ComunicatiEmilia RomagnaInfermieriRegionali

Emilia Romagna: quinto infermiere direttore di distretto 

Stefania Dal Rio, bolognese e dirigente infermieristico, da lunedì sarà a capo del Distretto Pianura Ovest dell’Azienda Usl di Bologna che copre i comuni dell’Unione di Terre d’Acqua.

La quinta infermiera a cui la Regione ha affidato l’organizzazione delle cure territoriali.

“Nelle azioni di contrasto al Covid – dice Paolo Bordon, direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna – è arrivato, finalmente, il momento della diffusione dei vaccini sul territorio. A tal proposito sono convinto che la nomina di Stefania Dal Rio, darà maggiore efficacia alla propagazione della campagna vaccinale. La nuova dirigente saprà, inoltre, attivare proficue relazioni tra la comunità locali e i servizi aziendali presenti sul territorio. A lei i migliori auguri per questo nuovo importante incarico”.

SCARICA LA TUA TESI


Stefania Dal Rio, ha maturato significative ed importanti esperienze professionali sul territorio di Pianura Ovest. Nello specifico ha gestito l’area infermieristica dei servizi territoriali, ospedalieri e di Cure Primarie nell’area territoriale che oggi si trova a dirigere come Direttore del Distretto.

“Siamo estremamente orgogliosi della nomina della collega Stefania Dal Rio, sicuri del fatto che saprà interpretare al meglio i bisogni di salute del cittadino e proporre le adeguate risposte organizzative ed assistenziali” spiega il presidente Giurdanella.

“A fronte della recente nomina del Direttore di distretto di Modena – sottolinea la presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli – l’Emilia Romagna è tra le regioni benchmark quella che ja scelto la strada di assicurare ai cittadini le prestazioni del Servizio sanitario nazionale sul territorio investendo sugli infermieri sia dal punto di vista assistenziale sia per l’organizzazione del territorio per la quale gli affida anche ruoli apicali come la direzione dei distretti. Questo dimostra che l’infermiere è la soluzione per potenziare l’assistenza e per gestire la necessaria multi professionalità che un nuovo e più efficiente modello di Ssn richiede”.

“Il mio impegno – conclude Dal Rio – oltre alla lettura dei bisogni delle persone e all’implementazione delle azioni per il contrasto alla diffusione del Covid19, sarà finalizzato a costruire le relazioni e l’integrazione necessarie a garantire risposte appropriate e sostenibili nel lungo periodo”.

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *