“La proposta del Ministro della Salute Speranza di un’indennità accessoria di 90 milioni di euro alle retribuzioni di medici, infermieri e altri operatori sanitari impegnati nei Pronto Soccorso e nelle strutture di emergenza è il segnale di un cambiamento reale della politica sanitaria del Governo, che va sostenuto in una prospettiva di miglioramento strutturale complessivo del SSN”.
Così Barbara Cittadini, Presidente dell’Associazione italiana ospedalità privata, in merito alla proposta avanzata dal ministro della Salute Roberto Speranza di aggiungere, a partire dal 2022, un’indennità accessoria alle retribuzioni di infermieri e medici che lavorano nei Pronto Soccorso e nelle strutture di emergenza.
La Presidente di Aiop aggiunge: “Ci aspettiamo che l’incentivo riguardi tutti coloro che operano in tale settore, sia nella componente di diritto pubblico che in quella di diritto privato del SSN, valorizzando il contributo straordinario che questi operatori garantiscono ogni giorno alla salute della popolazione”.
Cittadini conclude: “Riconoscere l’impegno e le criticità che caratterizzano l’attività in tutte le strutture di emergenza che accolgono pazienti, garantendo loro un riscontro tempestivo ai bisogni di salute, è di estrema importanza e conferma una rinnovata attenzione verso il Sistema nella sua interezza”.
Redazione InfoNurse
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "L’Europa ha costruito una sanità territoriale…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il rischio di non centrare i…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Immaginate di coltivare un frutteto per…
This website uses cookies.