News

Niguarda, paziente rivede il suo cane a un anno dal ricovero: un incontro commovente

Il signor Roberto, ricoverato da quasi un anno all’ospedale Niguarda di Milano, ha chiesto e ottenuto di rivedere il suo amato Buk.

“Vorrei tanto vedere il mio Buk”. Questa la richiesta che il signor Roberto ha avanzato con un filo di voce a infermieri e oss dell’ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato da quasi un anno nel reparto di Ortopedia e traumatologia. Buk è il suo amato cane e il desiderio di rivederlo è legato anche al fatto di avere ancora davanti un lungo percorso di cure.

Una richiesta non facile da assecondare: l’accesso degli animali domestici alle aree di degenza è consentito solo ad alcune aree e sotto determinate condizioni, perché troppo alto è il rischio di infezioni. Ma lo staff del Niguarda non si è perso d’animo e ha trovato una soluzione, riuscendo a trovare il modo di far entrare Buk in reparto. E quando il cane è salito sul letto del suo padrone per salutarlo affettuosamente dopo tanto tempo, un po’ tutti si sono commossi.

SCARICA LA TUA TESI


“Per il signor Roberto è stato un periodo molto difficile e sofferto, che nonostante tutto è sempre riuscito ad affrontare a testa alta, accettando la propria condizione e accogliendo le indicazioni di tutti gli operatori sanitari, senza mai lamentarsi”, spiegano dal Niguarda con un post su Facebook che racconta la giornata speciale.

E ancora: “Per questo, quando si è lasciato andare a un momento di sconforto, l’equipe ha voluto cogliere l’occasione per ascoltare la sua richiesta silenziosa e, a quasi un anno di distanza, dargli la gioia di poter riabbracciare il suo amico a quattro zampe”.

Redazione InfoNurse

Seguici su:

Fonte: NurseTimes

Francesco Greco

Post recenti

Perugia, infermiere licenziato dopo la condanna per violenza sessuale

In seguito alla condanna definitiva per violenza sessuale un infermiere dell’ospedale Santa Maria della Misericordia…

19 ore fa

Ambulanze con solo infermiere a bordo, Opi Campobasso-Isernia replica alle critiche: “Le postazioni INDIA sono un segno tangibile di progresso”

Opi Campobasso-Isernia interviene sulla presenza del solo infermiere nei servizi di emergenza-urgenza. L'intento dell'Ordine molisano…

21 ore fa

Finanziamento sanità pubblica, Gimbe: “Non bastano 4 miliardi all’anno per ridurre il gap con l’Europa”

"Negli ultimi 15 anni è bene ribadire che tutti i Governi, di ogni colore, hanno…

23 ore fa

Usa, morto il primo uomo a cui era stato trapiantato un rene di maiale

E' morto due mesi dopo l'intervento Richard "Rick" Slayman, 62 anni, primo uomo sottoposto al…

2 giorni fa

Infermieri aggrediti, Nursing Up: “Abbandonati e sempre più in balia di soggetti fuori controllo”

Nel seguente comunicato stampa le riflessioni di Antonio De Palma, presidente nazionale Nursing Up. Pazienti…

2 giorni fa

This website uses cookies.