Aiop e Aris pronti a firmare rinnovo del Ccnl sanita’ privata. Giuliano (Ugl): ”Momento storico dopo 14 anni di attesa ”
Finalmente ci siamo.
Oggi Aiop e Aris hanno finalmente dato il proprio assenso alla ratifica del rinnovo del CCNL dei lavoratori della sanità privata. “E’ un momento storico nella lotta per i diritti dei lavoratori di questo comparto” dichiara il Segretario Nazionale della UGL Sanità Gianluca Giuliano.
“Ora – prosegue il sindacalista – bisognerà procedere in tempi strettissimi con la convocazione per una firma attesa da 14 lunghissimi anni. Dopo l’improvviso stop, che aveva di fatto bloccato la pre-intesa raggiunta lo scorso 10 giugno, la UGL Sanità non aveva esitato a mettere in campo tutte le forme di protesta perché le parti datoriali tornassero sui loro passi. Saremo come sempre al fianco degli operatori della sanità privata per troppo tempo considerati come figli di un dio minore”.

Redazione InfoNurse
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Nursind: bene contratto settore privato. L’impegno continua, il 15 ottobre in piazza
- SIMIT: La Francia sbaglia sulla durata della quarantena. “Potremmo correre troppi rischi. Occorre riconsiderare la durata dell’isolamento”.