Comunicati

Bonus Covid operatori sanitari Casa Sollievo della Sofferenza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato NurSind.

Nonostante l’impegno profuso di tutti gli operatori sanitari di Casa Sollievo della Sofferenza nell’affrontare l’emergenza Covid 19, in sostegno del Sistema Sanitario Regionale, così come richiesto dallo stesso Governatore Emiliano, alla resa dei conti, gli stessi sono stati esclusi dal premio Covid.

SCARICA LA TUA TESI


Sono stati stanziati ben 29 milioni di euro dal Governo per finanziare il bonus, mentre, la Regione Puglia è intervenuta con soli 6 milioni, lasciando fuori dal bonus le strutture sanitarie private, intervenute in supporto alle pubbliche per fronteggiare l’emergenza, tra queste anche Casa Sollievo della Sofferenza.


Ci assale un clima di sconforto e incredulità di come possa esserci tale diversificazione e una differenza di trattamento; abbiamo svolto il nostro lavoro nonostante le paure e le difficoltà, siamo stati definiti eroi, siamo stati acclamati, ma tutto questo non è bastato per le istituzioni regionali, che molto velocemente ci ha dimenticati.


Le passerelle politiche con promesse da campagna elettorale non sono gratificanti per chi ha visto in faccia la sofferenza, il dolore, la paura, la solitudine e, comunque non si è arreso, ma ha combattuto con tutte le proprie forze per sconfiggere questo tremendo male.


In questi giorni i nostri colleghi delle strutture pubbliche si ritrovano in busta paga il premio Covid promesso, mentre noi restiamo solo con tanta amarezza e delusione.
Sembra di lavorare in mondi diversi, in realtà diverse, garantire diritti diversi, come se entrambi non avessimo lo stesso obiettivo: la salute di tutti i nostri cittadini.


Questa Organizzazione Sindacale CHIEDE al Presidente Emiliano l’immediata inclusione degli operatori sanitari di Casa Sollievo della Sofferenza nel Premio Covid con le stesse modalità elargite alle strutture pubbliche.

La Redazione InfoNurse

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Nursing Up: “Infermieri sono bersaglio di una violenza senza precedenti. Oltre 130mila aggressioni nel 2025”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…

22 ore fa

Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più in fuga. Canada e Svizzera riaprono la caccia alle nostre eccellenze”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…

3 giorni fa

Long Covid e infermieri, Nursing Up lancia l’allarme sul post-pandemia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…

6 giorni fa

Sanità di prossimità, indagine Nursing Up: “Sistema Italia in netto ritardo rispetto all’Europa e pieno zeppo di lacune”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "L’Europa ha costruito una sanità territoriale…

1 settimana fa

Missione Salute Pnrr, Nursing Up: “Un’auto dalla carrozzeria scintillante, ma senza il motore”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il rischio di non centrare i…

2 settimane fa

Nursing Up: “Furto di talenti sanitari: l’Europa adotta gli infermieri italiani prima ancora della laurea”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Immaginate di coltivare un frutteto per…

2 settimane fa

This website uses cookies.