News

Concorso per 100 infermieri presso l’ASST Sette Laghi: gruppo telegram e corso di preparazione gratuito

Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 100 posti di infermieri – area dei professionisti della salute e dei funzionari, da assegnare alle strutture aziendali

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA, pena esclusione, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile sul sito https://www.asst-settelaghi.it nella sezione “Lavora con noi” – “Personale” – “bandi di concorso” – richiamando il bando di riferimento e accedendo al “Portale concorsi PA” tramite l’apposito link.

Si ricorda che, al fine di compilare la domanda di partecipazione al concorso, è necessario effettuare obbligatoriamente la registrazione nell’apposita sezione Login, come meglio descritta a paragrafo successivo “Registrazione online”.

SCARICA LA TUA TESI


La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Registrazione

Collegarsi al sito internet: https://www.asst-settelaghi.it nella sezione “Lavora con noi” – “Personale” – “bandi di concorso” – richiamando il bando di riferimento e accedendo al “Portale concorsi PA” tramite l’apposito link.

Cliccare il tasto “Login” – sezione “Login con codice fiscale” – inserire “codice fiscale” e “password” (che saranno le credenziali di accesso al sistema di iscrizione al concorso on-line), cliccare tasto “Registrati. Successivamente si apre una pagina in cui inserire i dati personali richiesti e, a conclusione di detta operazione, cliccare il tasto “Registrati.

Candidati ammessi

L’elenco dei candidati ammessi a partecipare alle prove d’esame previste dalla vigente normativa, verrà pubblicato sul sito internet aziendale www.asst-settelaghi.it nella sezione “Lavora con noi” – “Personale” – “bandi di concorso”. L’ASST Sette Laghi non procederà all’invio ai candidati di alcuna comunicazione in merito alla suddetta ammissione.

Preselezione

L’Azienda, in relazione al numero delle domande pervenute entro i termini, si riserva la facoltà a suo insindacabile giudizio di sottoporre i candidati presenti nell’elenco degli ammessi ad una prova preselettiva ai sensi dell’art. 3 comma 4 del D.P.R. 27.3.2001 n. 220, anche avvalendosi di aziende specializzate. La predetta prova, consisterà in quiz a risposta multipla, verterà su argomenti di cultura generale, sulle materie oggetto della prova concorsuale e potrà altresì prevedere anche la verifica delle capacità logico matematiche dei candidati.

La convocazione ad effettuare la prova preselettiva verrà pubblicata sul sito aziendale (www.asst-settelaghi.it nella sezione “Lavora con noi” – “Personale” – “bandi di concorso”) con preavviso di almeno 15 giorni di calendario.

La mancata presentazione alla suddetta prova preselettiva eventualmente convocata nel giorno ed ore stabiliti, qualunque sia la causa, equivarrà a rinuncia al concorso.

Scadenza

Pubblicato sul B.U.R. Lombardia Serie Avvisi e Concorsi n. 44 – Giovedì 02 novembre 2023. In attesa della sua pubblicazione sulla G.U. per poter inviare le domande. NurseTimes vi propone un corso di preparazione gratuito sul seguente gruppo Telegram

Redazione Info Nurse

Fonte NurseTimes

NurseTimes: quando la salute incontra il divertimento

Francesco Greco

Post recenti

ICN e CNAI presentano ai politici la “carta del cambiamento” per valorizzare gli infermieri

Valorizzare, proteggere, rispettare e investire nei nostri infermieri per un futuro sostenibile dell'assistenza infermieristica e…

5 ore fa

Infermiere madri alle prese con difficoltà economiche e di conciliazione vita-lavoro. Il sondaggio Nursind

Il 53% delle intervistate rinuncia all’astensione dai notturni e il 28% al congedo parentale. Per oltre un terzo orari…

7 ore fa

La prevenzione delle polmoniti associate a ventilazione meccanica invasiva: il ruolo dell’infermiere

Introduzione Con l’acronimo VAP si identifica la polmonite associata a ventilazione meccanica (Ventilator-Associated Pneumonia), il cui esordio si manifesta dopo almeno…

9 ore fa

Ipnosi al posto della sedazione: novità nel reparto di Cardiologia di Ravenna

L'Ausl Romagna ha introdotto un'interessante novità nel reparto di Cardiologia di Ravenna, sostituendo l'ipnosi all'anestesia…

11 ore fa

Giornata internazionale dell’infermiere (12 maggio), Opi Cosenza inaugura il Centro di simulazione

“L’acquisto del nuovo Centro di simulazione, l’unico in provincia, darà sfogo ai nuovi infermieri e…

3 giorni fa

Giornata internazionale dell’infermiere (12 maggio), due giorni di eventi organizzati da Opi Firenze-Pistoia

Doppio appuntamento a Firenze e Pistoia in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, che si celebra…

3 giorni fa

This website uses cookies.