Riceviamo e pubblichiamo un comunicatio stampa a cura del Coina (Coordinamento infermieristico autonomo).
UN MINUTO A BRACCIA CONSERTE per unire tutti Noi professionisti sanitari in un simbolico messaggio diretto a tutte le istituzioni; con l’intento di far sentire la nostra voce, e dare un peso alle nostre istanze a tutela di quel diritto alla salute che purtroppo, troppo spesso, nel corso di questa emergenza, ha sfiorato i connotati della pura retorica.
Un diritto alla salute a cui non possiamo rinunciare, ma che, nonostante ciò, è stato in qualche modo messo in secondo piano, sia per noi che per i nostri cari. A metterlo in secondo piano sono state le Istituzioni con le loro scelte discutibili, le quali, in più occasioni, hanno rischiato di minare la tenuta di un Sistema Sanitario messo a dura prova. Ma a prescindere da tutto, a prescindere dalla carenza di DPI, a prescindere dalla trascuratezza dei tamponi, a prescindere da quell’informazione che, con il passare del tempo,
prendeva sempre più le sembianze di un bollettino di guerra, Noi operatori sanitari abbiamo continuato a prestare tutto il nostro apporto nel tentativo di mettere fine a questa emergenza.
Ora, con questo piccolo gesto, Noi Professionisti della salute vogliamo ricordare che la battaglia non è ancora finita e che continueremo a garantire quel servizio che, anche se talvolta in condizioni precarie, non è mai venuto meno. Noi continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto dal principio di questa emergenza, MA CHIEDIAMO AD ALTA VOCE che le Istituzioni si impegnino all’unisono per
garantirci le migliori condizioni operative:
Redazione InfoNurse
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fials Taranto. La Fials Taranto proclama ufficialmente lo…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non sono più solo stanchi: sono…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…
This website uses cookies.