News

Coronavirus: ricoverato con polmonite il medico che ha visitato il 38enne lombardo. Altri 2 casi confermati in Veneto

Proseguono le notizie non incoraggianti dalla Lombardia, dopo i 6 casi confermati di Coronavirus.

Il medico di medicina generale che ha visitato il 38enne contagiato è ora ricoverato in seguito ad una polmonite. Sono ora in corso i test sul sanitario, ora ricoverato presso l’ospedale Sacco di Milano con un quadro clinico che non promette nulla di buono. I clinici restano ora in attesa dei test effettuati sull’uomo, prima di esprimersi.

SCARICA LA TUA TESI


Nel frattempo si è complicato il trasferimento del 38enne da Codogno a Milano a causa delle sue condizioni in continuo peggioramento: i suoi genitori hanno dichiarato che addirittura sarebbe “gravissimo“, mentre loro non presentano sintomi. Non è da escludere l’ipotesi che il collega del 38enne sia un raro caso di portatore sano asintomatico, che quindi avrebbe trasmesso l’infezione pur non avendo i sintomi e non essendo colpito dalla malattia. 

Nel frattempo è giunta la conferma di altre due persone contagiate da coronavirus in Veneto ed altri nuovi casi in Lombardia.

Fonte: https://www.nursetimes.org/coronavirus-ricoverato-con-polmonite-il-medico-che-ha-visitato-il-38enne-lombardo-altri-2-casi-confermati-in-veneto/80168

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Manovra 2027, Nursing Up: “Le risorse per la sanità sono insufficienti”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "A quando una svolta? Non…

2 ore fa

Salute mentale, indagine Nursing Up: “Italia tra i Paesi europei con più sintomi depressivi tra i professionisti sanitari”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. L'Italia è tra i Paesi…

5 giorni fa

Asl BAT: le tematiche riguardanti il personale al centro di un incontro

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Angelo Somma, Giuseppe Zingarelli e Raffaele…

1 mese fa

Asl Taranto, Fials contesta “tagli e decisioni unilaterali”: proclamato lo stato di agitazione

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fials Taranto. La Fials Taranto proclama ufficialmente lo…

4 mesi fa

Case di comunità, Nursing Up contro Schillaci: “Infermieri dimenticati nella riforma”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…

6 mesi fa

Infermieri di confine, Nursing Up boccia la tassa sui frontalieri

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…

6 mesi fa

This website uses cookies.