News

Elezioni Rsu Niguarda, Fials triplica i consensi del 2018: “Grande risultato!”

Gongola la segreteria aziendale del sindacato: “I lavoratori riconoscono e premiano il nostro impegno h24, sette giorni su sette e 365 giorni all’anno”.

Le elezioni delle rappresentanze sindacali del pubblico impiego all’Asst Niguarda di Milano si sono concluse con un risultato molto importante per la Fials, che ha raccolto 422 voti, triplicando di fatto i propri consensi rispetto al 2018 (+286).

SCARICA LA TUA TESI


“Ringraziamo i dipendenti della Asst Gom Niguarda, che ci hanno sostenuto e hanno condiviso i nostri valori di lealtà, rispetto e grande impegno – fanno sapere dal sindacato -. Vi ringraziamo con una sola promessa: saremo sempre al vostro fianco”.

Prosegue la nota Fials: “Questo successo premia i sacrifici e il grande lavoro di questi terribili anni di emergenza Covid. I nostri sindacalisti si sono battuti con tenacia e determinazione su tutti i fronti: contro il demansionamento, uno dei prezzi più alti pagati dai lavoratori; contro la crescente carenza di personale; contro una direzione spesso distratta davanti alle più elementari esigenze dei lavoratori e dei pazienti. Il tutto per trasformare la lotta all’emergenza da tragedia in opportunità, per rafforzare e rilanciare la sanità pubblica”.

E ancora: “Non abbiamo esitato a tenere assieme le grandi vertenze per le nuove assunzioni di infermieri, oss e tsrm, per le stabilizzazioni dei precari, per la difesa dei diritti contrattuali, per le indennità di servizio, i ticket mensa e le dotazioni personali. O per le condizioni di lavoro, che quotidianamente peggiorano la qualità della vita e del lavoro del personale sanitario. Il nostro impegno serio e costante è stato riconosciuto e premiato dai lavoratori”.

“Per tutto ciò – dichiara Pellegrino Coretti, segretario aziendale Fials dell’Asst Niguarda – va il mio forte abbraccio e il più caloroso ringraziamento a tutti i dipendenti, che ancora una volta hanno manifestato il loro attaccamento alla lista Fials, a tutti i candidati della lista, ai nuovi eletti Rsu che andranno a coprire i dieci seggi per il prossimo triennio. Grazie per il lavoro degli scrutatori, dei presidenti e dei componenti della commissione elettorale, che con molta pazienza e grande professionalità hanno portato al termine i quattro giorni di queste elezioni”.

Redazione InfoNurse

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Carbone (Fials): “Risorse insufficienti”

Rinnovo contratto sanità pubblica, Carbone (FIALS): "Risorse Insufficienti, il Governo stanzi maggiori risorse economiche per…

8 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Vannini (Cgil): “Mancano le risorse”

Nella mattinata di ieri si è tenuto il terzo incontro di trattativa sul Contratto 2022-2024,…

10 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, terza giornata di trattative. Nursing Up: “Raddoppiare l’indennità di specificità infermieristica”

Nursing Up: "Serve un provvedimento di emergenza da parte del Governo. Stanziare almeno 452 milioni…

12 ore fa

Jesolo (Venezia), minacce agghiaccianti ai medici di guardia: “Stanotte voi due morirete”

Nella notte di sabato scorso l’ospedale di Jesolo è stato teatro di un evento agghiacciante:…

14 ore fa

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

1 giorno fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

1 giorno fa

This website uses cookies.