Comunicati

Fine vita, Sportiello (M5S): pregiudizi politici non devono bloccare legge

“Tutto il Parlamento deve assumersi la responsabilità di portare avanti la discussione sul suicidio medicalmente assistito e sull’eutanasia. E’ incomprensibile l’ostruzionismo della Lega che oggi ha impedito l’avvio della discussione sul suicidio medicalmente assistito, non permettendo quindi ai relatori di proporre un loro testo che potesse servire da punto di partenza per i lavori della commissione. Avremmo voluto discutere nel merito del provvedimento e invece, ancora una volta, ai diritti si sono preferiti arroccamenti ideologici. Il Parlamento non può attendere oltre nella discussione di questa proposta di legge così attesa dal Paese e, come sottolineato dalla Consulta, necessaria per colmare il vuoto normativo presente nel nostro ordinamento”. Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Gilda Sportiello, prima firmataria della proposta di legge M5S sul suicidio medicalmente assistito e l’eutanasia.


“Il testo proposto dai relatori sarà presentato la prossima settimana, ma i pregiudizi politici non possono continuare a interferire sull’iter dei lavori parlamentari. Garantire il pieno rispetto della dignità della persona e tutelare il diritto all’autodeterminazione sono per noi del Movimento 5 Stelle battaglie di civiltà che continueremo sempre a portare avanti. Proseguiamo con i lavori, senza pregiudizi ideologici” conclude.

SCARICA LA TUA TESI


Ultimi articoli pubblicati

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

5 ore fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

7 ore fa

Un box per proteggere dalle aggressioni gli infermieri del Triage: la proposta dell’Ausl Toscana Nord Ovest dopo due episodi di violenza a Pontedera (Pisa)

Un box chiuso per proteggere la postazione del Triage e scongiurare eventuali aggressioni agli infermieri. E'…

9 ore fa

Dipendenti “ombra” e contributi non versati in una Rsa di Rimini. Cgil: “Vergognoso sfruttamento”

"Una vergogna e uno sfruttamento intollerabile". Non usa mezzi termini Roberto Battaglia, segretario generale di…

11 ore fa

Infermiera senza titolo lavorava in diverse case di riposo a Cuneo

Falsa infermiera sorpresa dai NAS in provincia di Cuneo, le sue 'cure' ora sono sotto…

1 giorno fa

Como in crisi abitativa: infermieri in fuga per mancanza di alloggi

Infermieri rinunciano al lavoro per colpa dei prezzi esorbitanti degli affitti L'arrivo dei nuovi infermieri…

1 giorno fa

This website uses cookies.