Gentile Direttore di InfoNurse,
sono un infermiere che presta servizio presso reparto covid.
Se nei prossimi mesi dovessero crescere in maniera esponenziale i contagi, a tal punto da determinare una nuova emergenza sanitaria, e dovessero nuovamente chiamarmi a prestare assistenza sanitaria nelle strutture ospedaliere e territoriali in situazioni di criticità, accetterò solo a condizione che insieme a me venga un collega no vax.
La Protezione Civile dovrebbe reclutare anche il personale sanitario che si rifiuta di sottoporsi alla vaccinazione e che per questo e stato sospeso. Del resto lo scorso anno sono andato, insieme ai tanti colleghi (medici, infermieri e oss) della Task Force, a prestare assistenza ai pazienti colpiti dal covid-19 senza nessuna protezione vaccinale. Inoltre la situazione relativa alla sicurezza era alquanto precaria.
Se lo abbiamo fatto noi che avevamo e abbiamo timore del covid, lo possono fare anche loro che non hanno paura del coronavirus ma del vaccino!
Nel mio post mi riferisco alla missione a cui ho preso parte a marzo 2020 con la protezione civile. Avevo risposto all’appello diffuso dai media per il reclutamento di personale infermieristico da inviare nelle strutture sanitarie del nord Italia colpite gravemente dalla pandemia.
Ho prestato servizio infatti presso una micro comunità a Doues in Valle d’Aosta, dove c’era stato un focolaio che aveva colpito ospiti e operatori. A riguardo della mia missione avete anche pubblicato un articolo a suo tempo.
Redazione InfoNurse
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non sono più solo stanchi: sono…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…
This website uses cookies.