Regionali

Infermiera storica del 118 abbandona: “Stanca di aggressioni, mobbing, turni massacranti”

Nel Salernitano, un grido di dolore e di protesta risuona nel settore sanitario. Anna Vignolo, storica infermiera del 118, ha preso una decisione coraggiosa: ha pubblicato una lettera di dimissioni sul suo profilo Facebook, gettando luce sulle difficoltà che affrontano gli operatori sanitari ogni giorno.

Le parole dell’infermiera, cariche di stanchezza e frustrazione, parlano di aggressioni, mobbing, disorganizzazione e turni massacranti. Una situazione insostenibile che l’ha spinta a rinunciare al suo contratto a tempo indeterminato con l’azienda sanitaria locale.

SCARICA LA TUA TESI


La sua testimonianza è un campanello d’allarme per l’intera categoria e per il sistema sanitario. La mancanza di risorse, la carenza di organizzazione e le pressioni costanti hanno portato Anna a una decisione irreversibile.

Le sue dimissioni non sono solo una perdita per il 118 della provincia di Salerno, ma rappresentano anche un segnale chiaro delle sfide che affrontano gli operatori sanitari in tutto il paese. È un richiamo urgente affinché vengano apportati miglioramenti significativi per garantire il benessere di coloro che dedicano le loro vite a prendersi cura degli altri.

Il contributo di Anna al settore sanitario è stato straordinario e merita riconoscimento e gratitudine. La sua decisione, sebbene dolorosa, solleva importanti questioni che devono essere affrontate da autorità e istituzioni.

Speriamo che le parole di Anna possano catalizzare azioni concrete per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori sanitari e garantire un sistema più sano e sostenibile per tutti.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Concorso per oss in Trentino, Fenalt: “Rischio di fuga dalle Rsa”

"Apss ha bandito un concorso a tempo indeterminato per operatori socio-sanitari (oss). Sono ammessi alle…

40 minuti fa

Fp Cgil FVG: “Calo di medici e infermieri è segno che manca programmazione”

"Il calo del personale medico e infermieristico è il segno tangibile di una cronica carenza…

3 ore fa

Perugia, infermiere licenziato dopo la condanna per violenza sessuale

In seguito alla condanna definitiva per violenza sessuale un infermiere dell’ospedale Santa Maria della Misericordia…

23 ore fa

Ambulanze con solo infermiere a bordo, Opi Campobasso-Isernia replica alle critiche: “Le postazioni INDIA sono un segno tangibile di progresso”

Opi Campobasso-Isernia interviene sulla presenza del solo infermiere nei servizi di emergenza-urgenza. L'intento dell'Ordine molisano…

1 giorno fa

Finanziamento sanità pubblica, Gimbe: “Non bastano 4 miliardi all’anno per ridurre il gap con l’Europa”

"Negli ultimi 15 anni è bene ribadire che tutti i Governi, di ogni colore, hanno…

1 giorno fa

This website uses cookies.