ComunicatiPugliaRegionali

Insediato a Taranto l’RSU: conferma per il presidente Infesta

Si è tenuta nei giorni scorsi, nell’ Auditorium SS Annunziata di Taranto, l’assemblea degli eletti RSU ASL Taranto.
I delegati di UIL, Fials , CISL, CGIL, Nursind e FSI hanno riconfermato nel segno della continuità e all’unanimità alla carica di Presidente della RSU il dottor Gianfranco Infesta, suo vice, a maggioranza, sarà il dottor Angelo Paradiso, segretario il dottor Francesco Sardella.

Nel discorso di insediamento il Presidente, ha ringraziato tutti i 50 delegati per la fiducia espressa nei suoi confronti», e piu in generale tutti i candidati alla RSU capaci di promuovere una grande partecipazione al voto.

SCARICA LA TUA TESI


Ha ripercorso le tappe salienti del passato mandato, ricordando il grande sforzo fatto dalle colleghe e dai colleghi negli anni del Covid. “I delegati hanno riconosciuto grande merito alla precedente presidenza, per aver svolto con estrema mediazione il ruolo affidato e l’essere stato il collante tra le segreterie e l’Azienda, facendosi portavoce di tutti i lavoratori, rappresentando tutti con la stessa intensità”.

Il presidente, ha ricordato, con grande commozione la sua partecipazione al primo concerto post covid di giugno 2020, quando, dal palco elenco’ gli errori della politica rivendicando il grande lavoro svolto da tutti i lavoratori e dal sindacato. Nel lungo discorso interrotto da applausi non poteva mancare un riferimento al Covid.
Quindi, un minuto di raccoglimento per tutte le vittime del covid, Infesta ha affermato che dagli eletti e dai lavoratori dipende il futuro dell’ Azienda, che deve dispensare: salute, prevenzione , sicurezza formazione ed equità.
Nonostante le difficoltà , questo sarà il mandato del coraggio.
IL PNRR e la costruzione del San Cataldo sono le sfide da cogliere.
“La RSU sarà ancora piu incisiva, e al Fianco del riconfermato Presidente ci sarà chiunque abbia voglia
di fare e di fare bene sulla via della speranza e della la collaborazione contro l’improduttivo ostracismo” conclude il Presidente Gianfranco Infesta.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *