News

Ipab Casa di Riposo San Giuseppe di Orgiano (Vicenza): concorso per l’assunzione di un infermiere

L’Ipab Casa di Riposo San Giuseppe di Orgiano (Vicenza) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di un posto da infermiere con contratto a tempo pieno e indeterminato. La graduatoria di merito potrà essere utilizzata anche per per il conferimento di incarichi a tempo determinato, a tempo pieno o part-time. Sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle forze armate. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 febbraio 2024.

Requisiti

Possono partecipare al concorso per infermieri indetto dall’Ipab Casa di Riposo San Giuseppe i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

SCARICA LA TUA TESI


  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • piena idoneità psico-fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva;
  • godimento dei diritti civili e politici in Italia o negli stati di appartenenza o provenienza ed iscrizione nelle liste elettorali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari;
  • non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • Laurea in Infermieristica oppure possesso del diploma universitario di infermiere o titolo riconosciuto equipollente;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetto dall’Ipab Casa di Riposo San Giuseppe deve essere presentata entro il 16 febbraio 2024 tramite il portale inPA, collegandosi al link presente in questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. I candidati dovranno indicare un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, in quanto gli enti possono comunicare con i candidati anche tramite la Pec. Ogni candidato deve inoltre allegare copia del versamento della tassa di concorso (10 euro).

Selezione

La selezione dei candidati del concorso indetto dall’Ipab Casa di Riposo San Giuseppe avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. La prima potrà consistere nell’elaborazione di una traccia o una serie di tracce, anche a risposta sintetica, oppure in un quiz a risposta multipla. La seconda si baserà sulle stesse materie della prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale e al diario delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ipab Casa di Riposo San Giuseppe, alla sezione “Concorsi”. Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO, scaricabile sul portale inPA.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

16 ore fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

18 ore fa

Un box per proteggere dalle aggressioni gli infermieri del Triage: la proposta dell’Ausl Toscana Nord Ovest dopo due episodi di violenza a Pontedera (Pisa)

Un box chiuso per proteggere la postazione del Triage e scongiurare eventuali aggressioni agli infermieri. E'…

20 ore fa

Dipendenti “ombra” e contributi non versati in una Rsa di Rimini. Cgil: “Vergognoso sfruttamento”

"Una vergogna e uno sfruttamento intollerabile". Non usa mezzi termini Roberto Battaglia, segretario generale di…

22 ore fa

Infermiera senza titolo lavorava in diverse case di riposo a Cuneo

Falsa infermiera sorpresa dai NAS in provincia di Cuneo, le sue 'cure' ora sono sotto…

2 giorni fa

Como in crisi abitativa: infermieri in fuga per mancanza di alloggi

Infermieri rinunciano al lavoro per colpa dei prezzi esorbitanti degli affitti L'arrivo dei nuovi infermieri…

2 giorni fa

This website uses cookies.