Comunicati

Alvisa Palese è ordinaria in Scienze Infermieristiche generali, cliniche e pediatriche a Udine

Alvisa Palese, Professore Associato di Scienze Infermieristiche generali, cliniche e pediatriche al Dipartimento di Scienze Chirurgiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine è stata chiamata dal Dipartimento di Medicina dello stesso Ateneo in qualità di Professoressa Ordinaria in Scienze Infermieristiche generali, cliniche e pediatriche.

Alvisa Palese ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di I fascia per il settore concorsuale 06/M1- Igiene Generale e Applicata, Scienze infermieristiche e Statistica Sanitaria già nel 2014 e ha rinnovato l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di I fascia per il settore concorsuale 06/M1- Igiene Generale e Applicata, Scienze infermieristiche e Statistica Sanitaria nel 2016, valida dal 2018 al 2024.

“Provo una grande gioia personale e professionale – ha commentato Alvisa Palese – per quello che è anche un riconoscimento alla disciplina infermieristica, allo straordinario gruppo di lavoro di cui mi onoro di far parte, ai miei studenti di tutti i livelli formativi ed alle tante collaborazioni nazionali e internazionali. Mi riconosco solo il merito di una grande passione; la parte più importante di questo risultato deriva dalla fortuna di aver incontrato sulla mia strada degli straordinari Maestri ai quali andrà sempre la mia riconoscenza”.

SCARICA LA TUA TESI


Ad Alvisa palese le congratulazioni e i complimenti sinceri della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche.

A QUESTO LINK IL CURRICULUM DELLA PROFESSORESSA PALESE

Fonte: Fnopi

Ultimi articoli pubblicati

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

11 ore fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

13 ore fa

Un box per proteggere dalle aggressioni gli infermieri del Triage: la proposta dell’Ausl Toscana Nord Ovest dopo due episodi di violenza a Pontedera (Pisa)

Un box chiuso per proteggere la postazione del Triage e scongiurare eventuali aggressioni agli infermieri. E'…

15 ore fa

Dipendenti “ombra” e contributi non versati in una Rsa di Rimini. Cgil: “Vergognoso sfruttamento”

"Una vergogna e uno sfruttamento intollerabile". Non usa mezzi termini Roberto Battaglia, segretario generale di…

17 ore fa

Infermiera senza titolo lavorava in diverse case di riposo a Cuneo

Falsa infermiera sorpresa dai NAS in provincia di Cuneo, le sue 'cure' ora sono sotto…

1 giorno fa

Como in crisi abitativa: infermieri in fuga per mancanza di alloggi

Infermieri rinunciano al lavoro per colpa dei prezzi esorbitanti degli affitti L'arrivo dei nuovi infermieri…

2 giorni fa

This website uses cookies.