Comunicati

M5S: Italia modello efficace di gestione per la pandemia. Ora proseguire con coerenza

”Con la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021; manteniamo alto il senso di responsabilità al fine di contenere la diffusione del virus. Una decisione necessaria per dare continuità ai provvedimenti sinora adottati nonché all’impianto istituzionale che ci ha consentito di raggiungere ottimi risultati riconosciuti anche dal direttore generale dell’OMS”.

Lo dichiarano i deputati del MoVimento 5 stelle e componenti della commissione Affari sociali e Sanità, Rosa Menga e Nicola Provenza; a seguito delle comunicazioni del ministro della Salute Roberto Speranza sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento del Covid-19.

SCARICA LA TUA TESI



“I dati relativi al numero dei positivi e delle persone ricoverate in terapia intensiva ci segnalano la necessità di non abbassare la guardia. Noi pensiamo che si debba ulteriormente incoraggiare la popolazione ad indossare la mascherina anche all’aperto in situazioni specifiche; da declinare con precisione nei provvedimenti che verranno adottati; non trascurando assolutamente il distanziamento fisico ed il lavaggio frequente delle mani.

Il nostro Paese sta gestendo questa emergenza con senso di responsabilità, cautela ed efficacia perché la proroga non significa un nuovo lockdown; e le misure illustrate dal ministro confermano ancora una volta che l’interesse primario di questo governo è la salvaguardia della salute pubblica”, concludono.

Redazione InfoNurse

Ultimi articoli pubblicati

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, terza giornata di trattative. Nursing Up: “Raddoppiare l’indennità di specificità infermieristica”

Nursing Up: "Serve un provvedimento di emergenza da parte del Governo. Stanziare almeno 452 milioni…

37 minuti fa

Jesolo (Venezia), minacce agghiaccianti ai medici di guardia: “Stanotte voi due morirete”

Nella notte di sabato scorso l’ospedale di Jesolo è stato teatro di un evento agghiacciante:…

3 ore fa

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

20 ore fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

22 ore fa

Un box per proteggere dalle aggressioni gli infermieri del Triage: la proposta dell’Ausl Toscana Nord Ovest dopo due episodi di violenza a Pontedera (Pisa)

Un box chiuso per proteggere la postazione del Triage e scongiurare eventuali aggressioni agli infermieri. E'…

1 giorno fa

Dipendenti “ombra” e contributi non versati in una Rsa di Rimini. Cgil: “Vergognoso sfruttamento”

"Una vergogna e uno sfruttamento intollerabile". Non usa mezzi termini Roberto Battaglia, segretario generale di…

1 giorno fa

This website uses cookies.