Mancato pagamento degli stipendi del mese di Agosto per Autisti Soccorritori Servizio 118 della Confraternita Misericordia di Andria

La CGIL Funzione pubblica Bat e la FIALS (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) Bat chiedono con urgenza alla Confraternita Misericordia di Andria, affidataria per conto dell’ASL BT del Servizio Trasporto Emergenza urgenza 118, il pagamento delle spettanze stipendiali, relativo Luglio u.s. atteso la regolare corresponsione  economica , da parte dell’ASL BT con Determina n. 3488 del 6 agosto u.s. alle Associazioni di volontariato ivi compresa la Misericordia di Andria, del servizio erogato dalle stesse Associazioni.

Una storia che si ripete, purtroppo! Ed è per questo che le Organizzazioni Sindacali della Funzione Pubblica CGIL BAT e della FIALS (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità), attraverso i propri rappresentanti provinciali, rispettivamente il Coordinatore Sanità FP CGIL BAT Luigi Marzano ed il segretario FIALS Sanità BAT Angelo Somma sono dovuti intervenire per sollecitare il pagamento delle spettanze stipendiali del mese di Luglio che andrebbero erogate,  contrattualmente,  entro la prima settimana del mese seguente la prestazione e cioè entro il 07 agosto u.s.  

SCARICA LA TUA TESI


“Si tratta di un sollecito urgente, che purtroppo  a distanza di giorni non ha  ancora sortito il suo effetto e per tale motivo siamo pronti a dichiarare lo stato di agitazione del personale dipendente della  Confraternita Misericordia con la qualifica di Autista Soccorritori  addetti al Servizio Emergenza Territoriale 118 in convenzione con l’Asl Bt. A tal proposito, abbiamo rappresentato il nostro disappunto,  considerata la regolarità negli adempimenti da parte dell’Asl Bt datata addirittura il 6 Agosto e quindi  a tutt’oggi, non si comprende il motivo di tale ritardo, soprattutto in questo particolare periodo estivo di vacanze che procura notevole disagio per Lavoratori e Loro famiglie tenuto conto che molte famiglie si devono far carico dei ritardi inerenti  incombenze  finanziarie quali il pagamento di rate e quote di mutui, bollette ecc.  oltre alla possibilità di godere di un breve e meritato periodo di vacanze di Ferragosto seguente questo lungo e difficile  periodo di pandemia e che purtroppo non sono state ottemperate proprio a causa di questo mancato pagamento;  un ritardo non giustificabile e di esclusiva responsabilità della Confraternita della Misericordia di Andria a danno di Lavoratori e Loro Famiglie”.

Per la CGIL – FP Bat Luigi MARZANO

Per la FIALS Bat Angelo SOMMA

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *