Movimento Nazionale Infermieri: Oltre 40.000 iscritti. Inviate richieste di audizione alle autorità competenti.
Non solo una piazza, tante sono state le città coinvolte dal Movimento affinché fossero ascoltate dal Governo e dalle autorità competenti le nostre richieste per migliorare le condizioni lavorative di tutti gli infermieri d’Italia.
Il programma che Il Movimento Nazionale Infermieri propone una profonda e necessaria riforma sia contrattuale che della Scienza Infermieristica. Di seguito i punti chiave:
1. l’ Uscita dal Comparto e stipula del primo contratto esclusivo per l’Infermiere. Il quale comprenderà:
1a. Superamento del vincolo di esclusività;
1b. Adeguamento dei salari e delle indennità;
1c. Riconoscimento delle competenze specialistiche, valorizzazione dei percorsi di studi post laurea.
2. L’adeguamento delle dotazioni organiche attraverso:
2a Scorrimento delle graduatorie in essere;
2b. Abbattimento del precariato;
2c. Agevolazione delle mobilità.
3. L’Equiparazione e omogeneità dei diversi contratti oggi in essere del pubblico e privato.
4. Riconoscimento del lavoro notturno
Tanti i cittadini che hanno rivolto un pensiero di vicinanza comprendendo il delicato lavoro di assistenza continua degli Infermieri, senza risparmio di energia. Il miglioramento della condizione lavorativa degli operatori sanitari inevitabilmente avrà dei riflessi positivi nei confronti dei cittadini e del Paese intero.
Si coglie l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine, le Prefetture i media che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione che permetterà un cambiamento epocale per una professione tanto declamata quanto dimenticata.
Siamo pronti! Si passi dalle promesse ai fatti, ad azioni concrete per un cambiamento inevitabile per il futuro del nostro Paese.
Gli Stati Generali si stanno svolgendo, tutta l’Italia vuole ripartire, ascoltare la voce degli operatori sanitari è doveroso, nel rispetto dei cittadini e nel rispetto della Sanità.
MOVIMENTO NAZIONALE INFERMIERI
DIEGO ROVITI
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "L’Europa ha costruito una sanità territoriale…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il rischio di non centrare i…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Immaginate di coltivare un frutteto per…
This website uses cookies.