News

Nuovo vaccino più economico contro il coronavirus

Un nuovo vaccino potrebbe fornire protezione contro il virus COVID-19 e altri coronavirus ha mostrato risultati promettenti nei primi test sugli animali. Questa notizia, pubblicata da Nurse Times, autorevole giornale sanitario, potrebbe fare la differenza.
Questo vaccino, secondo il comunicato emesso sul sito della Virginia Tech, sarebbe molto economico e facile da trasportare.

I candidati vaccini contro il coronavirus, creati dal professor X.J. della Virginia Tech University. Meng e il professor Steven L. Zeichner di UVA Health, hanno impedito ai suini di ammalarsi di un coronavirus suino, il virus della diarrea epidemica suina (PEDV).

SCARICA LA TUA TESI


I ricercatori hanno recentemente pubblicato i loro risultati negli Atti della National Academy of Sciences.

“Il vaccino candidato è stato sviluppato utilizzando una piattaforma di vaccini innovativa mirata a una regione genomica altamente conservata di coronavirus”, ha affermato Meng, professore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Patobiologia del Virginia-Maryland College of Veterinary Medicine. “La nuova piattaforma vaccinale utilizza un batterio a ridotto genoma per esprimere l’antigene del vaccino contro il coronavirus sulla sua superficie. Tale piattaforma di vaccini può essere prodotta a basso costo in strutture esistenti in tutto il mondo, il che potrebbe soddisfare la domanda di pandemia “.

Il loro vaccino contro il coronavirus offre diversi vantaggi che potrebbero superare i principali ostacoli agli sforzi di vaccinazione globali. Sarebbe facile da immagazzinare e trasportare, anche in aree remote del mondo, e potrebbe essere prodotto in grandi quantità utilizzando le fabbriche esistenti per la produzione di vaccini.

“La nostra nuova piattaforma offre un nuovo percorso per produrre rapidamente vaccini a un costo molto basso che possono essere fabbricati in strutture esistenti in tutto il mondo, il che dovrebbe essere particolarmente utile per la risposta alle pandemie”, ha affermato Zeichner.

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Antonio Russo

Antonio Russo

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *