Comunicati

Ordine delle Professioni Infermieristiche L’Aquila, chiuso lo spoglio per il rinnovo degli organi

Si è concluso ieri lo spoglio di tutte le schede relative alle elezioni per il rinnovo degli organi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche-OPI L’Aquila, che si sono tenute dal 14 al 17 novembre, in modalità itinerante, per favorire la massima partecipazione degli infermieri iscritti e limitare i disagi dovuti alle limitazioni imposte dalle normative vigenti in materia di sicurezza, causa COVID-19.

A prevalere, la lista “Uniti per continuare a crescere”, della presidente uscente, Maria Luisa Ianni. Dunque, i nuovi componenti del Consiglio Direttivo sono: Giampiero BelliniCesidia CarusiAngela CicconeAlessandra DaneseAlessandro Del VecchioTomassina Di FabioPiera Di LellioStefania Di RenzoMassimo GiammarcoMaria Luisa IanniPatrizia MorfeoAntonio NardantonioRossella PizzoferratoMonia StornelliRamona Scaretti.

SCARICA LA TUA TESI


Sarà il Consiglio Direttivo nella prima riunione, da tenersi entro otto giorni dalle elezioni, ad assegnare le cariche all’interno dello stesso organo.

Per la Commissione d’Albo Infermiere, gli eletti sono: Giuseppe Alfonsi; Barbara Capponi; Santina Corona; Piera Figurelli; Lorena Leli; Pina Palermini; Giuseppe Policella.

Nel Collegio Revisori dei ContiArmando Cappelletti e Sonia Papa (membri effettivi); Jacopo Manganaro (membro supplente).

L’OPI L’Aquila, in questo momento di forte criticità, ha voluto essere quanto mai presente sul territorio. Tra le tante iniziative che, da marzo a oggi, hanno caratterizzato l’attività dell’Ente,  si ricorda la Convenzione fra Ordine Provinciale e Comune dell’Aquila con cui vengono messi a disposizione degli infermieri, che ne abbiano necessità per  lavoro, 20 appartamenti in affitto a prezzi contenuti. Il bando, riservato a chi ha l’iscrizione a OPI L’Aquila, nei prossimi giorni, sarà visibile sul sito del comune (oltre che sul sito istituzionale, nella sezione “Avvisi”).

Sul fronte dell’emergenza COVID-19, poi, l’Ordine aquilano, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in via Ulisse Nurzia, ha contribuito con mille euro al fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri, voluto dalla FNOPI (Federazione nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche) a sostegno di tutti gli infermieri colpiti dal Coronavirus e ai familiari di quelli deceduti. Un’iniziativa che, visto il protrarsi dell’emergenza, è stata prorogata fino al 30 giugno 2021 e che ha già determinato l’erogazione di un milione di euro in aiuti. Informazioni e modulistica disponibili all’indirizzo.

Ultimi articoli pubblicati

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Fentanyl, scatta l’allarme anche in Italia

Negli Stati Uniti è una vera e propria epidemia, che provoca oltre 100mila morti l'anno.…

10 ore fa

Donna morì per le complicanze del Covid: due medici condannati per omissione di atti d’ufficio

Con verdetto pronunciato al termine del rito abbreviato il gup di Trani, Anna Lucia Altamura,…

12 ore fa

Disabile muore soffocato in auto: nipote prende a pugni un infermiere del 118

Un 52enne disabile, residente a Cervaro (Frosinone), è morto per soffocamento a causa di un boccone…

14 ore fa

Bonus 100 euro rimandato: il Governo gioca d’anticipo per la stabilità economica

In una recente conferenza stampa il viceministro dell’Economia e delle finanze, Maurizio Leo (foto), ha…

16 ore fa

Infermiera storica del 118 abbandona: “Stanca di aggressioni, mobbing, turni massacranti”

Nel Salernitano, un grido di dolore e di protesta risuona nel settore sanitario. Anna Vignolo,…

1 giorno fa

Aggrediscono i sanitari e aprono una diretta su TikTok dicendo di essere stati aggrediti dagli infermieri

L’associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate" denuncia l’aggressione n. 14 del 2014 nei confronti di infermieri e…

1 giorno fa

This website uses cookies.