Si riceve e si pubblica un comunicato stampa della Fials:
Perché l’Irccs Crob di Rionero in Vulture è stato escluso dai fondi regionali per la gestione dell’emergenza Covid19? A sollevare il caso sono i rappresentanti sindacale aziendali della Fials e Lello Libutti della Segreteria Provinciale Fials. L’altro giorno, infatti, il governo regionale ha approvato lo schema di ripartizione delle risorse economiche a favore delle aziende sanitarie. Sono stati distribuiti oltre 7 milioni di euro tra San Carlo, Asm e Asp. Si tratta di somme destinate agli operatori sanitari impegnati nelle situazioni di emergenza Covid- 19.
Fa bene – sottolinea la Rsu Fials dell’Irccs Crob – la Regione a riconoscere i meriti a chi li ha, di compensare gli sforzi straordinari di chi è impegnato attivamente nell’emergenza pandemica. Ma si rimane increduli per l’esclusione del CROB di Rionero in Vulture da tale ripartizione. E’ l’ennesima beffa e ingiustizia consumata verso l’Istituto che pur rimanendo nella sua specificità di centro oncologico, in questo periodo, è stato impegnato a contrastare l’emergenza processando i tamponi, investendo notevoli risorse economiche e impegnando diverse professionalità.
“Ora non riusciamo a spiegarcene le ragioni”, insistono i rappresentanti sindacali della Fials: “Con questa decisione si danneggia l’IRCCS/CROB sul piano dell’immagine complessiva e specialmente si discrimina e si penalizza tutto un personale, sia medico che quello del comparto, che si sta spendendo attivamente e con professionalità ora anche in questa direzione”. “Ancora ricordiamo – conclude Libutti – le parole del Presidente Bardi e dell’Assessore Leone nell’ultima visita a Rionero in Vulture e gli impegni presi. Spiace constatare che i fatti non coincidono con le promesse. La Fials Basilicata ha già stigmatizzato tali inspiegabili scelte del governo regionale. La Segreteria Aziendale Fials del Crob, accogliendo anche le perplessità e gli umori di tutti i dipendenti, manifesta la propria delusione per le decisioni prese e chiede che si metta riparo subito a tale grave errore”. Bisogna assolutamente salvaguardare la dignità di tutti gli operatori sanitari impegnati in questo particolare momento di emergenza.
Il sindacato contesta l’effettivo valore degli aumenti per gli infermieri e la riduzione delle assunzioni:…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up riguardante le risorse previste per la…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. La Procura di Ivrea avrebbe…
In merito alle notizie di cronaca relative alle indagini che interessano l’Asl To4, Opi Torino…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "In questi giorni il dibattito sulla…
"Prima di chiamare infermieri dall’Uzbekistan e farli dormire in ospedale, la Regione Lombardia dovrebbe chiedersi perché…
This website uses cookies.