Essenziale il ruolo degli OSS nella gestione dell’emergenza coronavirus.
Le organizzazioni sindacali come il coordinamento Io sono Oss Sicilia di cui è coordinatrice regionale Natasha Pisana, stanno procedendo a lavorare intensamente su piani di riordino e di tutela della intera categoria.
“Serve una stabilizzazione dei contratti, ed una rivisitazione certificata del ruolo dell’operatore sanitario – spiega la Pisana su “Uffici Stampa Nazionali”– che oggi piuù che mai si è reso necessario ed indispensabile nel fronteggiare l’emergenza del coronavirus. Noi non ci siamo tirati indietro soprattutto nel momento in cui nel bisogno nazionale c’è stata la necessità di noi operatori sanitari fin troppo bistrattati in precedenza. Stiamo agendo a livello di potenziamento strutturale ad ogni livello per tutelare al massimo la figura dell’Oss, ma bisogna fare attenzione a promesse, l’emergenza non deve essere illusiva. Molti sfruttano questa occasione per millantare proposte e fatti che però non sono conosciuti e non fanno parte del Dna della professione. Quindi è bene diffidare e riconoscere la professionalità certificata anche nel nostro settore”.
Il lavoratore deve essere tutelato, specialmente chi in questo periodo opera negli ospedali covid ed apporta umanizzazione in un momento così complesso.
Il sindacato contesta l’effettivo valore degli aumenti per gli infermieri e la riduzione delle assunzioni:…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up riguardante le risorse previste per la…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. La Procura di Ivrea avrebbe…
In merito alle notizie di cronaca relative alle indagini che interessano l’Asl To4, Opi Torino…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "In questi giorni il dibattito sulla…
"Prima di chiamare infermieri dall’Uzbekistan e farli dormire in ospedale, la Regione Lombardia dovrebbe chiedersi perché…
This website uses cookies.