Comunicati

Recovery, M5S: oltre 19 miliardi alla Sanita’. Grande occasione per ridisegnare Ssn del futuro

ROMA, 11 GEN – “Uscire dall’emergenza e trarne esperienza per ridisegnare la sanità del futuro. Questo è l’obiettivo principale che vogliamo raggiungere al fine di migliorare il nostro Servizio sanitario nazionale e garantire il diritto alla Salute per tutti i cittadini. Il Recovery fund è la nostra grande occasione per riuscire a realizzare tutto questo, grazie agli oltre 19 miliardi messi a disposizione proprio per la Sanità”. Lo dichiarano i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera. 


“Per esempio, al fine di potenziare l’assistenza territoriale e la telemedicina, la bozza del piano prevede un incremento di 2,5 miliardi, per un totale di 7,5 miliardi, più i fondi, circa 400 milioni, del React – Ue. Risorse fondamentali per dare vita a quel cambio di paradigma necessario per uscire dalla visione “ospedalocentrica”, che negli anni non ha fatto altro che disgregare i territori e la medicina territoriale, e per superare la disparità nell’accesso alle cure da una regione all’altra. Per rendere le nostre strutture sanitarie più moderne ed efficienti sono previsti oltre 10 miliardi, più 1,3 miliardi provenienti dal React-Ue.

SCARICA LA TUA TESI


Non possiamo permetterci di sprecare questa opportunità e siamo soddisfatti di aver ottenuto un’accelerazione. Ora continuiamo in questa direzione per arrivare presto in Parlamento.  In un momento delicato come questo, il nostro Paese ha bisogno di sicurezza e certezze e tutti noi abbiamo il dovere di lavorare per sfruttare al meglio questa occasione, lasciandoci alle spalle l’emergenza sanitaria e risollevare il Paese”.

Ultimi articoli pubblicati

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Case di comunità, Nursing Up contro Schillaci: “Infermieri dimenticati nella riforma”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…

1 settimana fa

Infermieri di confine, Nursing Up boccia la tassa sui frontalieri

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…

2 settimane fa

Infermieri di pronto soccorso e distress morale, Nursing Up: “Fallimento che coinvolge anche l’etica dei professionisti”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non sono più solo stanchi: sono…

2 settimane fa

Nursing Up: “Infermieri sono bersaglio di una violenza senza precedenti. Oltre 130mila aggressioni nel 2025”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…

3 settimane fa

Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più in fuga. Canada e Svizzera riaprono la caccia alle nostre eccellenze”

Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…

3 settimane fa

Long Covid e infermieri, Nursing Up lancia l’allarme sul post-pandemia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…

4 settimane fa

This website uses cookies.