Salute

Salva il compagno di scuola dal soffocamento, guarda il VIDEO!

USA. Ian Brown, giovane liceale del Wisconsin, ha salvato un suo compagno dal soffocamento grazie alla cosiddetta “manovra di Heimlich”.

Aveva frequentato un corso di primo soccorso organizzato dalla polizia di La Crosse e destinato ai giovani, Ian Brown, liceale al suo primo anno presso il distretto scolastico di La Crosse. Ed è grazie a tale parentesi formativa che è diventato un eroe: stava mangiando alla mensa insieme al suo compagno Will Olson quando lo ha visto in chiara difficoltà respiratoria: si stava strozzando con un boccone di cibo.

Così, con preparazione e spiccato sangue freddo, mentre intorno a lui gli altri studenti non avevano neanche capito l’effettiva gravità della situazione, Ian è intervenuto praticandogli la manovra di Heimlich e liberando, di fatto, le sue vie respiratorie.

SCARICA LA TUA TESI


La “manovra di Heimlich” consiste nel piazzarsi alle spalle della vittima di un’occlusione delle vie aeree, cingere il suo addome con le braccia e esercitare una forte ed improvvisa pressione al di sotto del diaframma, col fine di aumentare la pressione nell’albero respiratorio e provocare così l’espulsione del corpo estraneo.

Heimlich Heroics

Heimlich Heroics at Central High School! Freshman Ian Brown didn't waste any time jumping in and helping his choking classmate Will Olson. Brown learned the Heimlich maneuver as part of his first aid training as a Police Explorer with the City of La Crosse Police Department.

Publié par School District of La Crosse sur jeudi 23 mars 2017

Fonte: La Crosse PD Newsroom

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *