ComunicatiInfermieriNewsRegionaliTrentino

Trento: Nursing Up firma e chiude l’accordo ” Incentivi Covid fase 2″

Nursing up ha sottoscritto l’accordo aziendale per gli incentivi Covid fase 2, i beneficiari sono gli oltre 5000 dipendenti che erano stati esclusi dalla fase 1 e saranno incentivati in  maniera proporzionale in base al numero di ore lavorate nel periodo 17/3/2020 al  31/05/2020. Come da noi richiesto, saranno incentivati anche i professionisti assenti  dal servizio per malattia conseguente al Covid nel periodo di riferimento. Un maggior riconoscimento economico è stato riservato ai professionisti sanitari che operano a livello  territoriale in attività di prevenzione, cura e monitoraggio, in ottemperanza anche alle  direttive emesse dalla giunta provinciale. 

Stiamo inoltre contrattando in questi giorni l‘incentivazione di ulteriori progetti a  valenza aziendale legati all’emergenza covid e l’estensione dell’indennità malattie  infettive al personale dei reparti che sono stati particolarmente impegnati nella  pandemia nel 2020. 

SCARICA LA TUA TESI


Per quanto ci riguarda, chiederemo ulteriori risorse economiche per incentivare i  dipendenti anche per il 2021, la pandemia non è certo finita, così come non sono finiti i  sacrifici che i nostri colleghi hanno dovuto sostenere per garantire un adeguato livello  assistenziale ai nostri cittadini, operando sistematicamente in carenza di personale e con  enormi carichi di lavoro. Proprio per questo chiederemo che le nuove risorse  economico-contrattuali siano prioritariamente indirizzate alla valorizzazione di  infermieri e professionisti sanitari, che continuano ad operare con professionalità,  competenza e abnegazione, pagando il prezzo personale più alto in termini di contagio,  stress lavoro correlato e disagio familiare. Il nuovo contratto dovrà individuare un  riconoscimento strutturato per l’elevata formazione, competenza e responsabilità dei nostri professionisti, tramite l’attivazione di specifiche indennità infermieristiche e per i  professionisti sanitari del comparto, ci attendiamo pertanto un chiaro segnale  istituzionale dalla nostra Giunta provinciale. 

Cesare Hoffer, Coordinatore Nursing up Trento

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *