06 luglio 2021: festa dei Tecnici della Prevenzione

Il prossimo 6 luglio ricorre la giornata istitutiva del Vigile Sanitario (regio decreto 6 luglio 1890, n. 70421 ) , precursore dell’attuale profilo sanitario del Tecnico della Prevenzione (DMS 58/1997); l’UNPISI Tecnici della Prevenzione ha organizzato una videoconferenza commemorativa ed una tavola rotonda.


Questo operatore sanitario svolge da sempre la professione sanitaria ed i propri compiti istituzionali, tanto da essere stata conferita con decreto del Presidente della Repubblica nel 1965 la medaglia d’oro al merito della sanità pubblica.

SCARICA LA TUA TESI


I Tecnici della Prevenzione lavorano nel Servizio Sanitario d’Italia negli uffici ispettivi dei dipartimenti di sanità pubblica nei settori della sicurezza del lavoro, degli alimenti e sanità pubblica e nelle Agenzie nazionali ambientali rivestono per i loro delicati compiti la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria; sono stati impegnati in prima linea nel contribuire al contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 “adattandosi” a nuove attività come l’attività di contact tracing, assistenza, supporto al Servizio Igiene Pubblica ecc.

Il 06 Luglio 1890 è un giorno speciale per tutti i professionisti, un’occasione per riflettere sulle radici storiche e culturali di questa professione e coglierne le prospettive professionali future.


Per maggiori informazioni (clicca qui)

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *