RegionaliSardegna

Aou Sassari condannata a pagare 7 milioni di arretrati ai medici

Al termine di una causa promossa dalla Cgil Medici di Sassari il giudice del lavoro ha condannato l’Aou Sassari a pagare 7 milioni di euro di arretrati a 25 specialisti. Una somma importante, giustificata dal fatto che per molti anni l’Azienda Ospedaliero Universitaria avrebbe pagato i dirigenti medici dei suoi ospedali meno di quanto dovuto.

Nello spcifico, l’Aou Sassari non avrebbe conteggiato correttamente lo stipendio dei dirigenti medici per le voci accessorie della retribuzione, in particolare per quanto dovuto agli specialisti sulla base degli incarichi assunti. Il giudice del lavoro ha così stabilito che il conteggio e l’adeguamento devono essere effettuati a partire dal 2007.

SCARICA LA TUA TESI


Era quanto richiesto nella vertenza aperta da Miriam Pastorino, dirigente nazionale della Cgil Medici, e da Paolo Dettori, segretario territoriale di Fp Cgil. Le loro argomentazioni potrebbero valere per tutto il personale medico dell’Aou Sassari, che adesso potrà comunque impugnare la sentenza di primo grado.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *