ComunicatiNewsRegionaliToscana

Arezzo: sospensione dall’albo per gli infermieri non vaccinati

E’ stata disposta dal Direttivo dell’Ordine, il Presidente Giovanni Grasso chiede di reintegrare il personale per non avere ricadute sui servizi

Sospensione dall’albo dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Arezzo del personale non vaccinato già oggetto di provvedimento da parte della AUSL Toscana Sud Est. “Il Consiglio – spiega il Presidente Giovanni Grasso – nella seduta del 9 settembre, ha preso atto della comunicazione ricevuta da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’azienda riguardante l’inosservanza dell’obbligo vaccinale e, così come sancito dall’art. 4 del D.L. n. 44/2021 convertito in L. n. 76/2021, ha dichiarato la sospensione temporanea dall’Albo per 11 infermieri iscritti. La sospensione mantiene la sua efficacia fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale, da comunicare a cura dell’interessato alla ASL ai fini della sue revoca.

SCARICA LA TUA TESI


La disposizione di legge avrà efficacia fino al 31 dicembre 2021, così come specificato dal DL 44/2021. La nostra preoccupazione è che queste sospensioni abbiano una ricaduta sulla qualità dei servizi qualora non venisse reintegrato con personale in numero adeguato. Chiediamo di procedere quanto prima alla chiamata di personale idoneo dalle graduatorie ESTAR, dei colleghi che hanno vinto il concorso pubblico”, conclude il Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche Giovanni Grasso.


Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *