CampaniaRegionali

Asl Salerno distribuirà 500 bodycam per medici e infermieri di psichiatria ed emergenza 118

L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno ha lanciato un’iniziativa sperimentale per fornire 500 bodycam ai professionisti dei reparti di psichiatria, medicina penitenziaria ed emergenza.

L’obiettivo è garantire un ambiente di lavoro sicuro e proteggere il personale sanitario dagli episodi di violenza. Nell’ambito di un’importante iniziativa finalizzata a garantire un ambiente di lavoro sicuro per il personale sanitario, l’Asl Salerno ha annunciato la distribuzione di 500 bodycam per gli operatori dei reparti di psichiatria, medicina penitenziaria ed emergenza.

Il progetto, coordinato da Anna Bellissimo e Aristide Tortora, mira a preservare il benessere degli operatori sanitari e degli assistiti, riducendo così i costi indiretti derivanti dagli episodi di violenza contro il personale.

SCARICA LA TUA TESI


Secondo l’Asl Salerno, l’iniziativa rappresenta una risposta diretta alle richieste della Cisl Fp, che lo scorso anno aveva chiesto un intervento urgente per contrastare le ripetute aggressioni ai danni del personale sanitario.

La sperimentazione delle bodycam, prevista per essere completata entro giugno, rappresenta un importante passo avanti nella prevenzione e nel contrasto della violenza all’interno degli ospedali e dei reparti sanitari.

Fabio De Iaco, presidente della Simeu, ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione culturale come strumenti fondamentali per migliorare la sicurezza degli operatori sanitari.

Il presidente della Sis118, Mario Balzanelli, ha elogiato l’Asl Salerno per la sua iniziativa, affermando che l’impiego delle bodycam nel Sistema di emergenza territoriale 118 può diventare uno standard operativo in grado di migliorare la qualità e l’appropriatezza del soccorso.

L’Asl Salerno dimostra di essere fortemente impegnata nella protezione del personale sanitario e degli assistiti, fornendo strumenti innovativi e tecnologici per prevenire e contrastare la violenza in ambito sanitario.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *