L’Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica (Enpapi) ha presentato intervento ad adiuvandum presso il Tar del Lazio a sostegno del ricorso promosso dal sindacato Nursing Up contro il Dpcm che recepisce l’Accordo Stato-Regioni sull’assistente infermiere.
L’iniziativa segue la presa di posizione assunta nei mesi scorsi dal Migep – Federazione nazionale delle professioni sanitarie e sociosanitarie, rafforzando ulteriormente il fronte del no sull’assistente infermiere.
Si consolida così l’opposizione a una figura ibrida e di dubbia collocazione, che rischia di creare evidenti scompensi in un sistema sanitario già fragile e sotto pressione. Per Nursing Up restano centrali la tutela delle competenze professionali e la qualità dell’assistenza ai cittadini.
Redazione InfoNurse
Fonte: Nurse Times
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fials Taranto. La Fials Taranto proclama ufficialmente lo…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non sono più solo stanchi: sono…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…
This website uses cookies.