LombardiaRegionali

Asst Sette Laghi, in arrivo altri 7 infermieri sudamericani: reclutati in Paraguay

Dopo i primi tre mesi di servizio di 11 infermieri sudamericani, l’Asst Sette Laghi di Varese ha selezionato altri sette professionisti dal Paraguay per far fronte alla carenza di personale. La decisione di reclutare questo secondo gruppo di infermieri stranieri, che si uniranno al team dopo aver svolto il necessario mese di formazione, deriva dalla valutazione positiva della prima esperienza. Il direttore generale dell’Azienda, Giuseppe Micale (foto), ha infatti sottolineato le competenze e la dedizione dimostrate dagli 11 “pionieri”.

Dal canto suo Aurelio Filippini, presidente di Opi Varese, ha elogiato l’accoglienza riservata ai nuovi arrivati, ribadendo l’impegno per migliorare le condizioni di professionisti e cittadini.

Per il successo dell’iniziativa, che comunque non esclude la possibilità di assumere anche professionisti italiani, è stata fondamentale la collaborazione tra Comune di Varese, Prefettura, Cooperativa Gulliver e altri enti che hanno contribuito alla formazione e all’integrazione degli infermieri sudamericani. Importanti anche il supporto volontario del commercialista Luigi Castagna, per il riconoscimento dei titoli degli infermieri, e quello di partner come la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

SCARICA LA TUA TESI


Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *