RegionaliToscana

Pensionato trovato morto in una pozza di sangue al Monoblocco di Carrara: 9 indagati tra medici e infermieri

Lido Rossi, un pensionato di 84 anni, è stato trovato senza vita la sera del 13 febbraio scorso. Lo hanno trovato in una pozza di sangue, in un letto del reparto di Cure intermedie del Monoblocco di Carrara, dove era ricoverato. Stando alle prime ricostruzioni, il decesso potrebbe essere stato causato dal cattivo posizionamento di un catetere venoso, ma a fare luce sulla vicenda sarà un’inchiesta che vede iscritte nel registro degli indagati nove persone, tra medici e infermieri presenti in reparto al momento del dramma.

L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. Se ne saprà di più quando arriveranno i risultati dell’autopsia disposta sulla salma. Agli inquirenti il compito di stabilire se la morte del pensionato sia stata provocata da una condotta negligente, imprudente, inesperta, oppure dall’inosservanza di leggi, regolamenti, ordini e discipline.

SCARICA LA TUA TESI


Intanto i legali di alcuni indagati hanno fatto richiesta di incidente probatorio. A questo punto sarà il giudice delle indagini preliminari a stabilire la data dell’autopsia sul pensionato, che sarà appunto eseguita in incidente probatorio. E sarà sempre il gip ad affidare l’incarico al medico legale che si occuperà dell’esame autoptico.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *