Busto Arsizio, caos in Pronto soccorso: uomo ubriaco aggredisce medico e infermiera
Arrivato a bordo di un’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio (Varese), un uomo in evidente stato di alterazione alcoolica ha messo a soqquadro la zona Triage, scagliando tablet e pc contro i pazienti in attesa e gli operatori sanitari presenti, per poi aggredire un medico e un’infermiera che tentavano di calmarlo.
E’ accaduto all’alba di domenica 11 agosto. Il personale dell’ospedale di Busto Arsizio ha subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti una guardia giurata e le forze dell’ordine. A fatica l’uomo è stato immobilizzato e quindi ricoverato in stato confusionale.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza negli ospedali del territorio, dove è sempre più attuale la necessità di trovare una soluzione al problema della sicurezza. Problema di cui si è discusso durante un recente vertice tra il questore di Varese, Carlo Mazza, e la direzione dell’Asst Valle Olona. Sul tavolo, il ripristino dei posti di polizia all’interno dei Pronto soccorso di Busto Arsizio e Gallarate.
Redazione InfoNurse
Fonte: Nurse Times
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":