Coronavirus, Brusaferro (Iss): “Molto probabile terza dose di vaccino”

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità tra ottimismo e prudenza: “Numeri incoraggianti, ma mascherina ancora necessaria”.

“Sarà molto probabile un booster, una terza dose dei vaccini”. A dirlo è Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss), in un’intervista rilasciata al Messaggero. “La situazione è in costante miglioramento – aggiunge –. La combinazione delle misure di distanziamento sociale con la progressiva crescita della vaccinazione ci ha dato questo risultato”.

Brusaferro sottolinea tuttavia: “Dobbiamo continuare a essere prudenti, ma già tre regioni hanno numeri da fascia bianca ed è prevedibile che, settimana dopo settimana, se ne aggiungeranno altre. Dobbiamo però monitorare le varianti. La possibilità di somministrare il vaccino Pfizer ai 12-15 anni ci consentirà di mettere in sicurezza le scuole medie e superiori”.

SCARICA LA TUA TESI


E ancora: “Penso che dobbiamo muoverci con prudenza, in modo progressivo. Vero è che il numero dei vaccinati sta crescendo, ma è importantissimo, laddove raccomandato, continuare a usare la mascherina. Procedendo in questo modo possiamo riconquistare sempre nuovi livelli di libertà. Siamo ancora in una fase di transizione. Ciò che possiamo dire è che ci troviamo di fronte a scenari di progressivo miglioramento, e questo è molto positivo”.

Fonte: Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *