Educazione sanitaria a scuola: gli infermieri di Opi Teramo incontrano gli studenti

Venerdì scorso una delegazione dell’Ordine hanno fatto visita a due classi dell’Istituto alberghiero Di Poppa-Rozzi.

Riprende l’attività di educazione sanitaria di Opi Teramo, rivolta agli studenti delle scuole superiori. Venerdì scorso una delegazione dell’Ordine, composta dal presidente Cristian Pediconi, dal vicepresidente Andrea Fini, dal tesoriere Luca Ruggieri e dal segretario Stefano Bellini, ha incontrato alunni e docenti di due classi dell’Istituto alberghiero Di Poppa-Rozzi di Teramo.

SCARICA LA TUA TESI


La particolare lezione tenuta dagli infermieri dell’Opi ha trattato diversi temi sanitari, soffermandosi in particolare sulla gestione della crisi epilettica in ambito scolastico. Altro argomento illustrato ai partecipanti è stata la corretta igiene, soprattutto il lavaggio delle mani, che resta una priorità in tempo di Covid-19. Infine i rappresentanti dell’Ordine hanno parlato del servizio 118, in particolare di come contattarlo in caso di emergenza, fornendo agli operatori tutte le informazioni utili per intervenire efficacemente.

Gli studenti hanno mostrato grande attenzione e hanno partecipato attivamente all’incontro, cogliendo pienamente l’importanza della formazione in ambito sanitario. L’inziativa fa seguito ad altre simili già svolte nei precedenti anni scolastici e sarà riproposta nei prossimi mesi in diversi istituti della provincia di Teramo. Opi Teramo ribadisce la convinzione che in tutti i plessi scolastici debba essere presente un infermiere, come avviene in molti Paesi europei, per svolgere attività di prevenzione, promozione e intervento rispetto al tema della salute.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *