Coronavirus, doppia dose di vaccino Moderna efficace al 100% sugli adolescenti

Lo ha comunicato l’azienda farmaceutica Usa in base ai risultati di uno studio su ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti.

Stando ai dati diffusi da Moderna sullo studio TeenCOVE, che ha arruolato più di 3.700 ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti, il vaccino anti-Covid prodotto dalla stessa azienda è efficace anche sugli adolescenti. In seguito alla somministrazione della seconda dose, infatti, non sono stati osservati casi di infezione: un risultato coerente con un’efficacia del 100%. E’ stata invece osservata un’efficacia pari a 93% dopo la prima dose.

“Siamo motivati dal fatto che l’mRNA-1273 sia stato altamente efficace nel prevenire il Covid-19 negli adolescenti – ha dichiarato in una nota Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna -.

SCARICA LA TUA TESI


È particolarmente emozionante vedere che il vaccino Moderna può prevenire l’infezione da Sars-Cov-2. Invieremo questi risultati alla Fda americana e agli altri enti regolatori mondiali agli inizi di giugno, chiedendo l’autorizzazione. Continuiamo con il nostro lavoro per contribuire a porre fine alla pandemia di Covid-19″.

Fonte: Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *