Roma, 23 lug – “Sono davvero fiera del lavoro svolto in questi mesi per sostenere l’approvazione della mia Pdl per istituire la Giornata nazionale vittime del Covid-19.
Oggi è stata approvata alla Camera, abbinata a quella di altri gruppi politici. L’impegno è partito già alla fine del mese di aprile, durante l’immenso dolore delle migliaia di vittime Covid e dei loro famigliari, soprattutto in regione Lombardia. Nessun lombardo, come nessun italiano, dimenticherà la triste sfilata di bare a Bergamo. Nessuno dimenticherà la morte di amici e parenti, la perdita di una generazione dentro le Rsa. Quella delle vittime del coronavirus è stata una morte segnata dalla solitudine, che vogliamo impedire si ripeta in futuro.
L’istituzione della Giornata nazionale vittime del Covid-19, nella data del 18 marzo, è un omaggio doveroso della politica al dolore silenzioso di chi ha vissuto una tragedia senza confini”.
Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, Stefania Mammì, deputata lombarda del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali, prima firmataria della Pdl per l’istituzione di una Giornata nazionale dedicata alle vittime di coronavirus.
La Redazione InfoNurse
Il presidente del sindacato infermieristico, intervistato da Nurse Times, indica una serie di interventi a…
Il sindacato contesta l’effettivo valore degli aumenti per gli infermieri e la riduzione delle assunzioni:…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up riguardante le risorse previste per la…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. La Procura di Ivrea avrebbe…
In merito alle notizie di cronaca relative alle indagini che interessano l’Asl To4, Opi Torino…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "In questi giorni il dibattito sulla…
This website uses cookies.