Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa redatto dall’Ordine del capoluogo piemontese.
Un fiocco nero vicino alla fiamma che racchiude la croce e le mani, il
simbolo dell’Ordine delle professioni infermieristiche. Opi Torino ricorda così tutti i colleghi caduti nella battaglia contro il coronavirus. E lo fa, in questo periodo di emergenza sanitaria, sostituendo il tradizionale logo con un simbolo listato a lutto nel ricordo di chi ha perso la vita, contagiato proprio mentre svolgeva il proprio lavoro.
In Italia, ad oggi, il coronavirus ne ha uccisi 26 e contagiati 6.549. Senza dimenticare che proprio gli infermieri restano tra gli operatori sanitari più esposti. Sono vittime mandate al fronte nonostante la carenza di mascherine e dispositivi di protezione.
«Sono infermieri – spiega Massimiliano Sciretti, presidente di Opi Torino –
sottoposti a turni massacranti e sovente costretti ad intervenire senza le
necessarie protezioni. Molti di loro risultano contagiati e quindi vengono posti in isolamento, impoverendo le già deboli risorse di cui disponiamo. Altri vengono ricoverati: tra questi ci sono colleghi in gravi condizioni a seguito del contagio. E poi ci sono le vittime del Coronavirus. A loro va il nostro grazie e il ricordo di tutto l’Ordine delle professioni infermieristiche».
Redazione InfoNurse
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. "L’Europa ha costruito una sanità territoriale…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il rischio di non centrare i…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Immaginate di coltivare un frutteto per…
This website uses cookies.