Covid. Regimenti (Lega): “Caos vaccini, ritardi inaccettabili e misteri sui contratti”
“Ormai è caos vaccini. I ritardi della Pfizer nella fornitura delle dosi ha creato disagi ovunque, con molte Regioni costrette a fermare la vaccinazione già avviata. Allo stesso tempo, è stata trascurata la linea farmaceutica per la cura da casa del Covid-19, quindi all’insorgere della patologia, senza per forza andare all’ospedale, dove solo il 2-3% dei contagiati ha bisogno di un intervento urgente. Una disorganizzazione che rischia di avere conseguenze tragiche”. Lo afferma l’europarlamentare della Lega Luisa Regimenti, medico legale e responsabile dipartimento Sanità per il partito nel Lazio.
“Eppure – prosegue Regimenti – i protocolli per le profilassi domiciliari funzionano e molti pazienti potrebbero essere salvati se trattati tempestivamente con le cure già individuate come efficaci. Il commissario Arcuri sembra nella confusione più totale, così come i 450 esperti del presidente del Consiglio Conte.
A tutto ciò – rimarca l’eurodeputata leghista – si aggiunge il mistero dei contratti firmati con le case farmaceutiche: l’unico reso pubblico è quello con CureVac, tra l’altro oscurato nelle parti sensibili del testo, mentre quelli di Pfizer e Moderna nessuno li ha letti e c’è chi si guarda bene dal rendere pubblici tali accordi. Una vergogna che i cittadini stanno pagando sulla loro pelle, che crea ulteriore incertezza e ansia per una situazione che né l’Europa né il Governo italiano dimostrano di saper gestire” conclude.
Ultimi articoli pubblicati
- Sanità pubblica ed RSA Trentine. Nursing Up “Valorizzare il personale sanitario infermieristico ed Oss”
- Quando tra una mestruazione e l’altra qualcosa fa preoccupare
- Due medici su tre faticano ad andare in ferie, c’è carenza di sostituti
- Fine vita, M5S: Italia in ritardo, tema dei diritti continui a essere centrale
- Dirigenza sanitaria regione Veneto: accordi su aumento fondi e prestazioni aggiuntive pronto soccorso
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Lombardia, Mammì (M5S): Da Regione ennesima dimostrazione di gestione scellerata, Lombardi meritano di più
- SIMSPe – Vaccinazione COVID in carcere prioritaria per personale e per detenuti con fragilità sanitarie