Comunicati

De Palma (Nursing up): «Vogliamo la verità sui fatti di Alessandria. Si faccia luce sul contagio delle nostre quattro infermiere»

«Le notizie che ci arrivano in queste ore dal reparto di Ginecologia dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, in merito al presunto avvenuto contagio di quattro colleghe infermiere ad opera di un medico, che nonostante la febbre e i malesseri, per giorni e giorni si sarebbe recato a lavoro, se fossero confermate sarebbero di una gravità indicibile».

Con queste parole Antonio De Palma, Presidente del Nursing Up, interviene sulla delicata vicenda piemontese che ancora una volta, se confermata, getterebbe innumerevoli ombre sulla sicurezza dei posti di lavoro in ambito sanitario, ma soprattutto metterebbe in luce le palesi mancanze di un professionista a cui sono affidate la sicurezza e la serenità dei pazienti. 

SCARICA LA TUA TESI


«Come Sindacato chiediamo immediatamente all’assessore regionale alla Sanità Icardi, ma soprattutto al Ministro Speranza, di non perdersi in chiacchiere e di intervenire immediatamente per far luce sulla scabrosa vicenda. Se davvero fossero accertate le responsabilità del medico, sarebbe fondamentale che il protagonista di questi contagi fosse deferito alle auririta’ competenti, per i provvedimenti opportuni che la legge prevede. Attendiamo con fiducia che l’autorità giudiziaria e soprattutto le nostre delegazioni sindacali ad Alessandria, nonché i datori di lavoro delle colleghe interessate, si attivino per renderci edotti, senza indugio, su cosa è accaduto. In ballo non c’è solo la serenità e la sicurezza dei nostri infermieri, che ancora una volta sarebbero i primi a pagare e i primi esposti al rischio, ma soprattutto non si può escludere anche il possibile contagio di pazienti», conclude De Palma.

Redazione InfoNurse

Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Post recenti

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Carbone (Fials): “Risorse insufficienti”

Rinnovo contratto sanità pubblica, Carbone (FIALS): "Risorse Insufficienti, il Governo stanzi maggiori risorse economiche per…

3 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Vannini (Cgil): “Mancano le risorse”

Nella mattinata di ieri si è tenuto il terzo incontro di trattativa sul Contratto 2022-2024,…

5 ore fa

Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, terza giornata di trattative. Nursing Up: “Raddoppiare l’indennità di specificità infermieristica”

Nursing Up: "Serve un provvedimento di emergenza da parte del Governo. Stanziare almeno 452 milioni…

7 ore fa

Jesolo (Venezia), minacce agghiaccianti ai medici di guardia: “Stanotte voi due morirete”

Nella notte di sabato scorso l’ospedale di Jesolo è stato teatro di un evento agghiacciante:…

9 ore fa

Verona, torna l’incubo citrobacter tra i neonati della Terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

1 giorno fa

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

"L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento per migliorare le…

1 giorno fa

This website uses cookies.