«Le notizie che ci arrivano in queste ore dal reparto di Ginecologia dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, in merito al presunto avvenuto contagio di quattro colleghe infermiere ad opera di un medico, che nonostante la febbre e i malesseri, per giorni e giorni si sarebbe recato a lavoro, se fossero confermate sarebbero di una gravità indicibile».
Con queste parole Antonio De Palma, Presidente del Nursing Up, interviene sulla delicata vicenda piemontese che ancora una volta, se confermata, getterebbe innumerevoli ombre sulla sicurezza dei posti di lavoro in ambito sanitario, ma soprattutto metterebbe in luce le palesi mancanze di un professionista a cui sono affidate la sicurezza e la serenità dei pazienti.
«Come Sindacato chiediamo immediatamente all’assessore regionale alla Sanità Icardi, ma soprattutto al Ministro Speranza, di non perdersi in chiacchiere e di intervenire immediatamente per far luce sulla scabrosa vicenda. Se davvero fossero accertate le responsabilità del medico, sarebbe fondamentale che il protagonista di questi contagi fosse deferito alle auririta’ competenti, per i provvedimenti opportuni che la legge prevede. Attendiamo con fiducia che l’autorità giudiziaria e soprattutto le nostre delegazioni sindacali ad Alessandria, nonché i datori di lavoro delle colleghe interessate, si attivino per renderci edotti, senza indugio, su cosa è accaduto. In ballo non c’è solo la serenità e la sicurezza dei nostri infermieri, che ancora una volta sarebbero i primi a pagare e i primi esposti al rischio, ma soprattutto non si può escludere anche il possibile contagio di pazienti», conclude De Palma.
Redazione InfoNurse
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nuring Up. «Con la bozza del decreto Schillaci,…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. «La notizia del via libera…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Non sono più solo stanchi: sono…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il 2025 segna il punto di…
Di seguito un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Il sistema previdenziale italiano mostra una…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio biologico ai costi…
This website uses cookies.