Domani una mongolfiera in volo nel cielo di Firenze per ringraziare gli infermieri
L’iniziativa è stata offerta a Opi Firenze-Pistoia da Balloon Team Italia Srl
Firenze, 14 gennaio 2021 – Una mongolfiera in volo per ringraziare tutti gli infermieri per il loro impegno. L’iniziativa è stata offerta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia da Balloon Team Italia Srl e si svolgerà domani, venerdì 15 gennaio, con partenza alle 8.30.
«Ci sembrava doveroso, in un momento storico come quello che abbiamo vissuto nel 2020 e che stiamo continuando a vivere anche a inizio di quest’anno, offrire e dedicare un volo a tutti gli infermieri – commenta Guido Montemurro, pilota e titolare della Balloon Team Italia Srl -. Per questo abbiamo buttato giù l’idea di un volo simbolico con Opi Firenze-Pistoia e domani diventerà finalmente realtà».
«Ringraziamo Balloon Team Italia Srl per questa opportunità – dice Danilo Massai, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia -. Gli infermieri stanno affrontando una grande prova, professionale ed emotiva, e noi come Ordine siamo con loro in questo tortuoso cammino che ci auguriamo si risolva presto per il meglio»
I colleghi giornalisti interessati ad assistere alla partenza, a scattare foto o a fare riprese video sono invitati all’iniziativa. Luogo dell’appuntamento: uscita Bargino, via Cassia per Siena 50 a San Casciano Val di Pesa. Localizzazione al link.
Per motivi di sicurezza non si potrà salire a bordo della mongolfiera ma solo assistere da terra. In caso di condizioni meteo avverse, l’evento verrà posticipato.
Ultimi articoli pubblicati
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Tesi di laurea sull’esperienza NURSIMcup: il progetto educativo sulla simulazione “high fidelity” della Dr.ssa Lisa Barbieri
- Volo in mongolfiera per dire «2020 volte grazie agli infermieri»