Elezioni Opi Firenze/Pistoia: presentata la lista “Ordine cambia stile”
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze/PIstoia alle prese con il rinnovo degli organi direttivi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze/PIstoia vede contrapposte due liste, la prima composta dal gruppo uscente guidata dal presidente Danilo Massai, la seconda denominata “Ordine cambia stile” guidata da Roberto Romano, inizialmente esclusa ed aver fatto ricorso al Tar (VEDI) sembra essersi risolta
E’ stata infatti presentata ufficiale la lista guidata da Roberto Romano. Questo il comunicato:
“Vista la delibera di Consiglio Direttivo 511/2020, cosi come anche pubblicata sul sito di OPI Firenze Pistoia, datata 9 Ottobre 2020, recante come oggetto “Indizione delle elezioni per il rinnovo degli organi dell’OPI interprovinciale di Firenze Pistoia” che, come tale, porta a ritenere superata la delibera n. 430/2020 con la quale erano già state indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo;
Vista l’evidente apertura di una NUOVA procedura elettorale, o più precisamente l’indizione di elezioni avente valore ed effetto novativo rispetto alle precedenti, che quindi deve passare attraverso tutti i passaggi richiesti dal Regolamento, ivi compresa la consegna e la valutazione dell’ammissibilità di liste e candidature singole, abbiamo provveduto a consegnare la lista e la documentazione a supporto, nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa e dal regolamento emanato da FNOPI.
Restiamo a questo punto in attesa che, come previsto dal sopra citato regolamento, ci sia dato riscontro entro dieci giorni dalla data di prima convocazione, fissata per il 14 Novembre p.v., della ammissione della lista da noi presentata e della possibilità per gli infermieri iscritti di Firenze e Pistoia di partecipare ad elezioni plurali e democratiche, cosi come da noi sempre richiesto”.
Come previsto dall’avviso di convocazione alle elezioni si voterà in 3° CONVOCAZIONE presso la sede di Via P. da Palestrina n. 11 – 50144 Firenze nelle seguenti date:
- Sabato 28/11/2020, dalle ore 09:00 alle ore 18:00
- Domenica 29/11/2020 dalle ore 09:00 alle ore 18:00
- Lunedì 30/11/2020 dalle ore 09:00 alle ore 15:00
L’Assemblea in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti iscritti.
Redazione InfoNurse
Ultimi articoli pubblicati
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- SHC al Governo: “Niente di nuovo sul fronte sanità”
- Obbligatoria la Prenotazione on-line tampone anche per il Walk-in del San Giovanni dal 30 di ottobre