Emilia RomagnaRegionali

Emilia Nord, solo metà degli infermieri ammessi si presenta alla prima prova del concorso

Soltanto metà degli ammessi al concorso pubblico per infermieri indetto in forma congiunta dalle aziende sanitarie dell’Emilia Nord (Piacenza, Parma, Reggio-Emilia e Modena e le aziende Ospedaliero-Universitarie di Parma e Modena) si è presentato alle prove scritta e pratica, in programma a Piacenza Expo: appena 764 su 1.434, per 42 posti a disposizione.

Se non è un flop, poco ci manca. Il motivo? Ormai lo conosciamo bene. In Italia la professione infermieristica è davvero poco appetibile, sia per le basse retribuzioni, per nulla in linea con quelle di quasi tutti gli altri Paesi europei, sia per le scarse opportunità di crescita professionale.

SCARICA LA TUA TESI


Capofila del concorso, organizzato in due turni (mattutino e pomeridiano), l’Azienda sanitaria di Piacenza. I posti da assegnare a seguito della selezione sono dieci rispettivamente alle Aziende Usl di Piacenza, Reggio Emilia e Parma, nonché all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, più un posto all’Azienda Usl di Modena e all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

La prova scritta, verteva su materie attinenti alle specifiche attività del profilo professionale a concorso in tutte le aree di possibile intervento. Quella prova pratica consisteva nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Seguirà la prova orale, che verterà su argomenti attinenti al profilo a concorso, nonché sulla verifica della conoscenza, almeno basilare, della lingua inglese, e di elementi di informatica.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *