Fials Imola: proposta intitolazione commemorativa targa/aula/ala degenza in memoria di Manuela Cavallari.
”Spettabile Direttore Generale,
con la presente a chiedere di avallare la richiesta di intitolazione commemorativa di una targa/aula/ala di degenza del sesto piano o del nosocomio; in memoria di Emanuela Cavallari, giovane Operatrice Socio Sanitaria dipendente di codesta Azienda defunta a causa del Covid-19.
La scrivente sigla Sindacale insieme ai colleghi tutti, ha maturato l’idea di intitolare un ala/settore del sesto piano del Santa Maria della Scaletta alla memoria della collega Cavallari sia per un doveroso riconoscimento ad una professionista che ha dedicato la sua vita all’assistenza dei malati; sia per offrire alle giovani generazioni di operatori sanitari e a tutti i cittadini un esempio e un riferimento professionale etico e morale fatto di alti valori.
Non è semplice condensare in poche righe ciò che “Manu” e’ stata per noi colleghi e per l’utenza, un esempio leale di dedizione al proprio lavoro fatta di enorme umanita’ e senso del dovere; in prima linea senza remore per fronteggiare quest’emergenza che ci ha travolto.
La nostra richiesta non è solo per una doverosa e tangibile riconoscenza verso una delle molteplici professionalità che hanno dato orgoglio al reparto di MedA e all’Ospedale tutto; ci sembra proprio questo il modo migliore per onorare e concretizzare la lezione di vita che “Manu” ha voluto lasciarci in eredità.
Nella speranza che la richiesta venga presa in considerazione, per non dimenticare chi chi ha sacrificato la propria vita per il bene degli altri. ”
Dott. Stefano De Pandis, Segretario Territoriale Fials Circondario Imolese
Ultimi articoli pubblicati
- Sofia torna a casa: ritrovata la neonata rapita in clinica a Cosenza. Una storia incredibile, per fortuna a lieto fine
- Opi Toscana, rinnovato l’assetto del coordinamento regionale: David Nucci è il nuovo presidente
- Napoli, medici bloccati all’aeroporto dalla festa dei tifosi: a rischio la vita di un 34enne in attesa di trapianto
- Ccnl 2022-2024, il ministro Zangrillo: “Possibile erogazione unilaterale degli aumenti economici in attesa dell’accordo sul rinnovo”
- Libera professione e mobilità volontaria: Fnopi in audizione al Senato sul Milleproroghe
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":