Fials, Ospedale di Bisceglie: riapertura unità operative non Covid

Di seguito il comunicato del sindacato:

”La Direzione Strategica Aziendale con disposizione n° prot.71614 del 21 ottobre 2021 a firma del direttore del dipartimento direzioni ospedaliere dott. Andrea Sinigaglia da seguito alla riapertura di tutte le unità operative dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, individuato a marzo 2020 Covid Hospital.

Dal 25 Ottobre si parte con la riapertura dei ricoveri in elezione presso la piastra unica UU.OO. Chirurgia Generale/Ortopedia con complessivi 14 Posti Letto ordinari + 1 di Area Grigia.

Dal 26 Ottobre partirà la Cardiologia con 10 Posti Letto non covid.

Dal 27 ci sarà la riapertura della U.O. di Pediatria con 8 Posti Letto sarà dedicata area grigia per sospetti pazienti pediatrici covid il primo piano (ex ostetricia) in attesa di eventuale ospedalizzazione presso HUB di riferimento Giovanni XXIII di Bari.

Dal 30 Ottobre si dara seguito alla riattivazione dei 14 posti letto no covid di Medicina.

Rimane invariata l’unità Operativa di malattie infettive che resta con 18 posti letto Covid dedicati di cui 10 ordinari e 8 di sub intensiva.  

Finalmente dopo quasi due Anni di blocco totale delle prestazioni sanitarie ordinarie per via dell’emergenza Covid, i Cittadini di Bisceglie e dei paesi confinanti avranno nuovamente la possibilità di essere curati presso l’ospedale Vittorio Emanuele di Bisceglie.

Totale Soddisfazione viene espressa dalla Organizzazione Sindacale FIALS Bat Guidata da Angelo Somma e Sergio Di Liddo che con parecchi interventi, e Considerando la netta diminuzione di ricoveri chiedevano la riconversione dell’ospedale di Bisceglie oramai rimasto unico covid Hospital della Puglia con solo 11 Pazienti covid ricoverati.

La Segreteria FIALS si congratula, e ringrazia Tutti gli Operatori Sanitari i quali in tutto il periodo emergenziale hanno svolto con professionalità e dedizione un ottimo lavoro nel combattere l’epidemia mettendo a rischio la loro salute e quella dei propi cari. ”

Bisceglie li 21 Ottobre 2021

La Segreteria FIALS BAT, Angelo Somma / Sergio Di Liddo

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *