ComunicatiNewsRegionaliSicilia

Fsi-Usae scrive al Presidente della Regione Siciliana Musumeci.

Somministrazione vaccini. “Siamo sconcertati, ai medici compensi orari doppi rispetto a quelli degli infermieri”

”Spett.le,

sono stati pubblicati di recente dalle aziende sanitarie, ospedaliere e ospedaliere universitarie della regione avvisi per il reclutamento di personale medico e infermieristico per lo svolgimento di prestazioni aggiuntive finalizzate all’effettuazione delle vaccinazioni anti Covid presso i centri vaccinali. Restiamo sconcertati davanti gli avvisi pubblicati in quanto prevedono per i medici compensi orari doppi rispetto a quelli degli infermieri; ad esempio alcune aziende prevedono 60 euro per i medici e 30 per gli infermieri.

SCARICA LA TUA TESI


Tutto ciò è irragionevole, la FSI-USAE non riesce a capire quali siano i criteri di tali scelte e quali siano le ragioni  per cui gli infermieri siano trattati come professionisti di serie B. Forse l’iniezione sottocutanea è una procedura che richiede delle ‘‘mani di fata’’ che gli infermieri non hanno? I medici secondo diversi rapporti nazionali ed europei non si possono di certo lamentare, anzi non possono che sorridere guardando le proprie tasche. Riteniamo la scelta della Regione Siciliana anomala e discriminante, gli infermieri si sono resi disponili a partecipare alla campagna vaccinale anti Covid pertanto per difendere la loro dignità e per salvaguardare la salute di tutti i cittadini chiediamo che vengano utilizzati gli stessi criteri applicati per il medico. Tanto si doveva.”


I componenti della Segreteria Regionale Salvatore Ballacchino, Renzo Spada, Pier Paolo Di Marco, Maurizio Cirignotta, Salvatore Di Natale, Salvatore Bracchitta

Il Segretario Regionale Coniglio Calogero

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *