News

Il Dott. Gianrocco Rossi, infermiere, nuovo Direttore del Distretto Socio Sanitario n. 2 di Taranto

Volpe (OPI Taranto): “Orgoglio per la Professione infermieristica”

Gianrocco Rossi, 57 anni, è il quattordicesimoinfermiere direttore di distretto sociosanitario

Il Dott. Gianrocco Rossi, prima Dirigente infermieristico della ASL Taranto, poi Dirigente della Struttura Semplice Dipartimentale Gestione Liste D’Attesa, CUP e ALPI, è il nuovo Direttore del Distretto Socio Sanitario di Massafra, Mottola, Palagiano e Statte.

A caldo le prime dichiarazioni del Presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe “la nomina del Dott. Gianrocco Rossi a Direttore di Distretto è un orgoglio per tutta la comunità infermieristica segno che la formazione post base degli infermieri in ambito manageriale è di altissimo livello”.

SCARICA LA TUA TESI


Va certamente evidenziato come il Direttore Generale della ASL Taranto, dott. Vito Gregorio Colacicco e tutta la Direzione strategica della ASL Taranto siano certamente aperti al cambiamento al pari di tante Regioni d’Italia dove oramai da tempo alla figura dirigenziale infermieristica vengono assegnati, per competenze, incarichi gestionali di vertice – continua il Presidente dott. Pierpaolo Volpe.

E’ importante evidenziare la lungimiranza dellaDirezione strategica della ASL Taranto, che non si è fatta influenzare da visioni vetuste, arcaiche e stereotipate della sanità. Ma ha voluto scegliere come direttore una figura dirigenziale con i requisiti formativi e professionali più adatti al ruolo, valorizzandol’esperienza pregressa in modo oculato e specifico per le esigenze di assistenza territoriale che il PNRR impone.

Redazione InfoNurse

Fonte: NurseTimes

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *