Il Tribunale di Matera intima la ASM Basilicata al pagamento delle Ore di lavoro accantonate. Esulta la Fials
Il Tribunale di Matera sez. Lavoro Ingiunge la ASM Basilicata al pagamento delle Ore di lavoro accantonate in Banca delle ore
“Come segreteria Fials Matera – dichiarano il segretario aziendale Bigherati e provinciale Sciannarella – a Novembre 2021 avevamo chiesto ai lavoratori di inviare mediante apposita modulistica preparata dal nostro studio legale di riferimento Studio legale Toscano & Partners di Bari nella persona dell’Avv. Gaetano Giampalmo, la richiesta di pagamento delle ore di lavoro accantonate nella Banca delle Ore così come previsto dal Contratto Collettivo Integrativo Aziendale.
La ASM ha nicchiato e non ha preso in considerazione le richieste legittime di tutti i lavoratori interessati. Non avendo ricevuto riscontro dai vertici ASM siamo stati costretti a rivolgerci al Giudice del lavoro che oggi ci dà ragione. Questo risultato è il frutto di studio e lavoro anche della Dirigente Fials che ha avuto fiducia e si è resa disponibile per avviare un Decreto Pilota.
Un grande risultato contro tutti gli altri che ci hanno deriso e che ci hanno diffamato e che in questo periodo hanno criticato le nostre iniziative” concludono.
Redazione InfoNurse
- Marco Bigherati è il nuovo segretario provinciale della confederazione Confsal di Matera
- COSTANZO (FIALS): rilanciare subito il tavolo tecnico per la contrattazione integrativa al San Carlo
- Accordo sull’indennità di pronto soccorso: il Nursind firma
- Emergenza Organici in ULSS 3: Reparti e Servizi in affanno ma l’Azienda scarica i precari
- “Con la trasfusione si blocca il sistema immunitario: rischio infezioni”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Voto per rinnovo Rsu, Nursing Up: “La contrattazione sul posto di lavoro è uno strumento indispensabile per garantire i diritti degli infermieri”
- Elezioni Rsu Niguarda, Fials triplica i consensi del 2018: “Grande risultato!”