InfermieriNews

In missione insieme agli Infermieri no vax per assistere i pazienti no vax

Gentile Direttore di InfoNurse,

sono un infermiere che presta servizio presso reparto covid.

SCARICA LA TUA TESI


Se nei prossimi mesi dovessero crescere in maniera esponenziale i contagi, a tal punto da determinare una nuova emergenza sanitaria, e dovessero nuovamente chiamarmi a prestare assistenza sanitaria nelle strutture ospedaliere e territoriali in situazioni di criticità, accetterò solo a condizione che insieme a me venga un collega no vax.

La Protezione Civile dovrebbe reclutare anche il personale sanitario che si rifiuta di sottoporsi alla vaccinazione e che per questo e stato sospeso. Del resto lo scorso anno sono andato, insieme ai tanti colleghi (medici, infermieri e oss) della Task Force, a prestare assistenza ai pazienti colpiti dal covid-19 senza nessuna protezione vaccinale. Inoltre la situazione relativa alla sicurezza era alquanto precaria.

Se lo abbiamo fatto noi che avevamo e abbiamo timore del covid, lo possono fare anche loro che non hanno paura del coronavirus ma del vaccino!

Nel mio post mi riferisco alla missione a cui ho preso parte a marzo 2020 con la protezione civile. Avevo risposto all’appello diffuso dai media per il reclutamento di personale infermieristico da inviare nelle strutture sanitarie del nord Italia colpite gravemente dalla pandemia.

Ho prestato servizio infatti presso una micro comunità a Doues in Valle d’Aosta, dove c’era stato un focolaio che aveva colpito ospiti e operatori. A riguardo della mia missione avete anche pubblicato un articolo a suo tempo. 

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *